Mobogenie: Programma per gestire gli Smartphone Android da PC Windows [Download]

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo, sebbene l’incidenza nel nostro mercato sia vicino all’85% ancora non esiste un metodo unico di gestione dei dati presenti sul proprio smartphone Android. Copiare i contatti, gli SMS, gestire la cronologia delle chiamate e ancora la gestione di immagini e video scattati con la fotocamera e tutte le operazioni possibili su uno smartphone non è ancora un’operazione facile e soprattutto non esiste un programma unico di gestione.

Infatti ogni produttore propone il proprio programma, Kies per Samsung, HTC Sync per HTC e così via, ma tutti questi programmi non permettono di avere un totale controllo del proprio smartphone.

Oggi voglio presentarvi il miglior programma per gestire il proprio smartphone Android da PC. Mobogenie è il più completo dei programmi che permette di gestire, contatti, video, immagini , file e altro oltre che effettuare il backup e il restore dei dati, spostare applicazioni su SD e anche installare applicazioni file APK sul proprio telefono.

Il funzionamento di Mobigenie è semplice, basta installarlo sul vostro PC Windows ed abilitare il Debug USB e per farlo sarà necessario andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere la spunta su Debug USB.


https://i2.wp.com/static.mobogenie.com/images/banner-pic1.png?resize=555%2C293

Mobogenie permette un controllo totale del proprio smartphone, dalla gestione di tutti i contenuti multimediali, come File, Immagini e Video alle applicazioni, fino alla gestione degli SMS e della rubrica. Inoltre permette di spostare le applicazioni dalla memoria del telefono sulla microSD, di effettuare un Backup ed un eventuale Restore dello smartphone e infine di installare le applicazioni in formato APK tutto direttamente da PC.

Download Mobogenie

Via