Navigare Anonimi su Internet con TOR Browser ed Ultrasurf

Se volete navigare anonimi in rete oggi vi consiglio due software che vi permetteranno di ottenere il completo anonimato su internet.

UltraSurf e TOR Browser sono due programmini che permettono di navigare anonimi su internet nascondendo il proprio IP.

Infatti se UltraSurf è sia un’app che un’estensione per Chrome, Firefox ed Internet Explorer e permette di navigare su Internet in modo completamente sicuro e anonimo, TOR Browser è un vero e proprio browser che oltre alle classiche funzioni integra il sistema TOR per navigare ed accedere ad internet in completo anonimato.

https://i2.wp.com/screenshots.en.sftcdn.net/en/scrn/76000/76569/ultrasurf-04-700x513.png?resize=524%2C384&ssl=1

Come funziona Ultrasurf per navigare anonimi su Internet

Una volta installato Ultrasurf sul PC, si aprirà il pannello del programma insieme al tuo browser da dove potrai controllare la connessione al server e regolare alcune semplici opzioni per navigare completamente anonimi.

Saranno disponibili due pulsanti per cancellare subito cookie e cronologia e due opzioni per ricordare a UltraSurf di eliminare le informazioni alla chiusura del browser.

Per controllare che UltraSurf sia attivo, mentre navighi nell’angolo inferiore dello schermo sarà visibile un lucchetto che assicura la navigazione privata attiva. UltraSurf è un comodo programmino gratuito per Windows che è disponibile anche in versione portable e che potete copiare sulla vostra chiavetta USB in modo da navigare anonimi da qualsiasi PC. Potete scaricare l’ultima versione di UltraSurf cliccando sul link seguente:

Download UltraSurf

Come funziona TOR Browser per navigare anonimi su Internet

TOR Browser è una versione modificata di Mozilla Firefox ed è disponibile anche in versione portable.

Ovviamente TOR Browser è gratuito ed è disponibile per diverse piattaforme e permette di ottenere una navigazione anonima tramite l’integrazione con la rete TOR che è inclusa nel browser.

Quindi una volta installato ed avviato TOR Browser, non dovremo far altro che iniziare a navigare in anonimato senza dover far nulla.

https://i0.wp.com/www.torproject.org/images/tbb-screenshot3.jpg?resize=628%2C471&ssl=1

Tutte le impostazioni sono come il classico browser Firefox se non per alcune opzioni dedicate alla disabilitazione ed abilitazione di alcune funzioni che permettono di ottenere un anonimato completo come la disattivazione degli script e molto altro.

Download TOR Browser in Italiano