Download Nuance Dragon Naturally Speaking Premium v12.50.000.142 Italiano, il miglior programma di dettatura vocale per PC Windows

Nuance Dragon Naturally Speaking Premium v12.50.000.142 - Ita

Dragon NaturallySpeaking 12 è il migliore software di riconoscimento  vocale sul mercato: i suoi concorrenti hanno abbandonato da tempo la scena.

Dragon NaturallySpeaking 12 ha introdotto parecchie novità interessanti. Tanto per cominciare, il nuovo modello vocale BestMatch V – utilizzabile solo sui computer dotati di due o più processori e di almeno 4 Gbyte di Ram – promette una migliore precisione di riconoscimento. Bisogna comunque tenere presente che la qualità del riconoscimento era già elevatissima: il vero salto di qualità lo si ottiene espandendo e personalizzando il vocabolario usato dal software. DNS può, ad esempio, esaminare i file di testo contenuti nella cartella Documenti alla ricerca delle parole che non conosce, proponendo poi un addestramento specifico.

La trentina di minuti necessari per svolgere questo passo opzionale della procedura di installazione sono un investimento che vale senz’altro la pena di fare. L’addestramento obbligatorio invece da varie versioni non è più un problema: bastano quattro o cinque minuti spesi nella lettura di uno dei brani proposti per avere il programma perfettamente funzionante.

Il vero addestramento è quello che l’utente deve compiere su se stesso: per poter usare bene Dragon NaturallySpeaking e ottenere realmente l’incremento di produttività che promette è necessario arrivare a padroneggiare i suoi tanti comandi. E un discorso analogo vale per le possibilità di controllo vocale di Windows e delle applicazioni installate; da questo punto di vista la barra laterale che presenta i comandi vocali più comuni a seconda del contesto risulta davvero utile.

Molto interessante, poi, la possibilità appena introdotta di usare uno smartphone come microfono wireless, grazie all’app gratuita Dragon Remote Microphone disponibile sia per iOS sia per Android.

Dragon NaturallySpeaking 12 comprende varie altre novità minori ma apprezzabili, come le estensioni per IE, Firefox e Chrome che facilitano il controllo vocale di Gmail, il comando che permette di lanciare una ricerca sul Web e di aprire automaticamente la pagina con il miglior posizionamento tra i risultati, o la finestra di dettatura che ora compare quando non esiste un controllo specifico per l’area di inserimento corrente.

Il comando per la selezione di tutte le ricorrenze di una o più parole ora può essere disattivato; purtroppo ancora non permette di effettuare sostituzioni di testo multiple.

Insomma, le innovazioni di questa versione non sono rivoluzionarie, ma assieme al prezzo giustificano a nostro avviso l’aggiornamento.

Dragon NaturallySpeaking 12 Premium vi lancia verso nuovi livelli di produttività consentendovi di usare la voce per interagire con il PC sul lavoro, a casa e a scuola.

Dettate o modificate documenti e fogli di calcolo, inviate posta elettronica, cercate in Internet ed eseguite ulteriori operazioni. Potete persino catturare i promemoria mentre siete in viaggio, mediante un registratore digitale, e Dragon trascriverà i file audio quando vi ricollegate al PC.

Precisione ulteriormente migliorata

Migliore precisione: Subito dopo l’installazione, Dragon 12 è fino al 20% più preciso di Dragon 11. Pertanto Dragon è in grado di comprendervi più rapidamente che mai, aumentando la vostra produttività. Quando effettuate una correzione, Dragon la apprende, aumentando la precisione con l’uso.

Velocità inedita

Processori più potenti riducono i tempi operativi: Se usate Dragon su un computer con processori multi-core e almeno 4 GB di RAM, Dragon 12 seleziona automaticamente il modello vocale BestMatch V quando create il vostro profilo utente al fine di ridurre i tempi operativi.
Migliori prestazioni: Dragon 12 migliora le prestazioni rendendo disponibili opzioni più semplici di correzione e modifica e vi consente di esercitare un controllo maggiore sulle vostre preferenze per i comandi, aumentando la produttività.

Gestione migliorata della Posta sul web

Maggiore praticità con Gmail e Hotmail: Dragon 12 Dragon 12 migliora la praticità dell’uso vocale in due tra le più diffuse applicazioni per la posta elettronica basata sul web: Gmail e Hotmail. Vi consente di esercitare il controllo completo sul testo e sui comandi per le operazioni eseguite con maggior frequenza in Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 12, Google Chrome 16, e versioni successive.

Esercitazione interattiva

Esercitazione interattiva: L’esercitazione interattiva di Dragon 12, visualizzata al termine della creazione di un profilo e disponibile in qualsiasi momento nella guida, è articolata in brevi simulazioni progressive per consentirvi di realizzare una buona dettatura, correggere e modificare abitudini, al fine di redigere efficacemente i testi in pochi minuti. Anche gli utenti esperti di Dragon potranno trarre giovamento da queste indicazioni.

Supporto di Bluetooth a banda larga

Migliore supporto di Bluetooth: Dragon 12 supporta immediatamente microfoni cuffia wireless Bluetooth a banda larga. Quando Dragon 12 rileva l’inserimento dello spinotto USB di un microfono certificato nel PC, propone il “Bluetooth avanzato” come tipo di origine audio e non richiede alcun training iniziale.

Sintesi vocale più naturale

Voce sintetizzata più naturale: La funzione di sintesi vocale dal suono naturale di Dragon 12 legge il testo modificabile – con le funzionalità di avanzamento e indietreggiamento rapidi, il controllo della velocità e del volume – per semplificare il controllo ortografico e il multitasking.

Correzione più rapida

Correzione: Ora Dragon dispone di un maggior numero di opzioni per semplificare e accelerare la correzione di parole o frasi.

Dragon Remote Microphone – per iOS e Android

Applicazione Dragon Remote Microphone per iOS e Android: Dragon 12 vi consente di sfruttare la tecnologia wireless con un dispositivo iOS o Android e l’applicazione gratuita Dragon Remote Microphone App. Convertite l’iPhone, l’iPod touch (4a generazione), l’iPad o il dispositivo Android compatibile in un microfono wireless, utilizzabile con Dragon mediante una rete wi-fi. Iniziare è facile: è sufficiente usare la fotocamera del dispositivo per digitalizzare il codice a barre visualizzato da Dragon 12.

Requisiti:

– Windows 8 e 8.1 a 32 e 64 bit
– Windows 7 SP1, a 32 e 64 bit
– Windows Vista SP2, a 32 e 64 bit
– Windows XP SP3, solo a 32 bit
– Windows Server 2008 SP2, a 32 e 64 bit
– Windows Server 2008 R2 SP2, a 64 bit
– Windows Server 2012 Standard Edition, a 64 bit
– Si consigliano 2 GB per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows Server 2008 a 32 bit; 4 GB per Windows 7, Windows 8, Windows Server 2008 e Windows Server 2012 a 64 bit. (Minimo: 1 GB per Windows XP e Windows Vista, 2 GB per Windows 7, Windows 8, Windows Server 2008 e Windows Server 2012)
– Si consiglia un processore Intel® dual core a 2,2 GHz o un AMD equivalente. (Minimo: processore Intel Pentium® a 1 GHz o processore AMD equivalente, oppure processore Intel Atom® a 1,66 GHz). Processori più potenti riducono i tempi di esecuzione. IMPORTANTE: occorre il set di istruzioni SSE2.

Screen:

Nuance Dragon Naturally Speaking Premium v12.50.000.142 - Ita

Download Nuance Dragon Naturally Speaking Premium v12.50.000.142 – Italiano

Trovate tutti i dettagli per l’acquisto sul sito ufficiale: http://italy.nuance.com/individui/prodotto/dragon-per-pc/premium/index.htm

Il prodotto costa 130 euro: non sono pochi, ma li vale tutti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!