OS X 10.10.1 Installer USB for Win: Creare un DVD per installare OS X da Windows

OS X è il sistema operativo sviluppato da Apple e da qualche tempo, la stessa casa della mela morsicata ha aperto il suo mondo anche agli utenti Windows e permette di installare sui propri PC un dual boot tra OS X e Windows ma installare OS X su Windows al momento è ancora un’operazione difficile.

La soluzione che vi proponiamo oggi è un’ottima applicazione per installare OS X via USB da Windows in modo da creare la vostra chiavetta portabile per installare OS X su Windows tramite la vostra chiavetta. Il programma include MultiBeast 7.1.1 e serve per installare i driver e l’ultima versione di OS X. Il tutto grazie ad una procedura guidata e alle istruzioni in allegato. Potete cercare il programma inserendo la seguente chiave di ricerca su Google:

OS X 10.10.1 Installer USB for Win (14B25) Multi ITA

Aggiorna il tuo Mac a OS X Yosemite: troverai un design completamente nuovo ma sempre familiare, e nelle app che usi tutti i giorni scoprirai nuove utilissime funzioni. D’ora in poi il tuo Mac farà gioco di squadra con i tuoi iPhone e iPad in modi mai visti. E potrai sfruttare le tecnologie e le funzioni di sicurezza più evolute. Sarà come avere un Mac tutto nuovo. Gratis.

Ecco le novità di OS X Yosemite che ti conquisteranno.

  • Il tuo Mac si rifà il look: Il Dock ha un design più pulito, con icone riconoscibili a colpo d’occhio, Il nuovo font di sistema è leggibile e definito, Le trasparenze fanno intravedere anche quel che c’è dietro la finestra attiva, Le barre degli strumenti stilizzate lasciano più spazio a tutto il resto.
  • Handoff. Ricomincia da dove eri rimasto Inizia a fare qualcosa sul Mac e finisci sul tuo iPhone o iPad, o viceversa, Handoff funziona in Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario, Contatti e altre app,
  • Le chiamate del tuo iPhone. Ora sul tuo Mac. Fai e ricevi telefonate sul Mac, anche se hai lasciato l’iPhone in un’altra stanza, Per chiamare basta cliccare su un numero di telefono in Contatti, Calendario, Messaggi, Spotlight o Safari,
  • SMS. Hai presente i messaggini verdi sull’iPhone? Li vedi anche sul Mac, Ora vedi tutti i tuoi messaggi su tutti i tuoi dispositivi, Puoi mandare e ricevere SMS direttamente dal Mac.
  • Con Instant Hotspot hai internet dappertutto: Puoi attivare l’hotspot personale sul tuo iPhone direttamente dal Mac, Ti colleghi al tuo hotspot personale senza nemmeno togliere l’iPhone dalla tasca o dalla borsa.
  • AirDrop. Adesso anche tra Mac e iOS: Scambi file con un altro Mac o un dispositivo iOS anche quando non sei collegato a internet.
  • Nuova vista Oggi in Centro Notifiche: Calendario, meteo, borsa: con i comodi widget hai subito sott’occhio le informazioni più aggiornate, Puoi scaricare nuovi widget dal Mac App Store.
  • Spotlight. Chi cerca meglio, trova: Spotlight ha un nuovo design e ti mostra anteprime interattive direttamente sulla Scrivania, Oltre ai risultati dal Mac vedi quelli di Wikipedia, siti di news, Mappe, iTunes e altro, Puoi convertire valute e unità di misura direttamente in Spotlight.
  • Safari. Una sottile intelligenza: Nella vista Preferiti hai a portata di clic tutti i siti che ami di più, Quando fai una ricerca, Spotlight pesca i suggerimenti da Wikipedia, Mappe e altre fonti.
  • Nuove funzioni in Mail: Con la funzione Markup puoi compilare e firmare un modulo PDF o annotare un’immagine senza dover uscire da Mail, Mail Drop ti permette di inviare senza problemi messaggi che pesano fino a 5GB.
  • Messaggi. Oggi ancora migliori: Dai un titolo alle conversazioni di gruppo, così le ritroverai più facilmente, Aggiungi partecipanti senza dover iniziare una nuova conversazione.
  • iCloud Drive. Tutti i tipi di file, su tutti i tuoi dispositivi: Puoi salvare qualsiasi tipo di file su iCloud e accedervi dal tuo Mac, iPhone o iPad, e perfino da un PC Windows,
  • “In famiglia” ti permette di condividere facilmente contenuti con i tuoi familiari: Fino a sei persone possono condividere gli acquisti fatti su iTunes, iBooks e App Store, mantenendo separati i propri account personali.