Panolapse: Crea splendidi panorami in Time Lapse con animazioni spettacolari

Avete mai visto alcuni documentari naturalistici su Discovery Channel o National Geographic, non si ha realmente bisogno di una spiegazione sui video in time-lapse. Il tempo vola e va avanti inesorabile, ma uno scatto con la fotocamera può immortalare i momenti salienti, ma se vogliamo creare una splendida animazione che consente di muoversi nella nostra foto come se stiamo rivisitando di nuovo il posto delle nostre vacanze. Con il continuo successo di fotocamere reflex digitali, la fotografia time-lapse è diventata abbastanza famosa. Esistono fotocamere e videocamere costose che registrano video in time-lapse, a rallentatore, cogliendo fotogramma per fotogramma a scansione di millisecondi l’un l’altro per la creazione di splendidi video con effetti spettacolari.

Quindi, se volete sapere come creare video in Time Lapse utilizzando un pò del vostro tempo e uno strumento gratuito continuate a leggere l’articolo.

Panolapse è un’applicazione gratuita disponibile per Window e Mac OS X per la creazione di video in time lapse con movimento di una telecamera virtuale.

L’applicazione utilizza la correzione della prospettiva per creare una rotazione panoramica. In parole povere, devi semplicemente cambiare la prospettiva della foto in tempi diversi e il risultato in uscite apparira come un movimento reale nella scena. Lo sviluppatore ha anche fornito un video demo sul loro sito web per mostrare come funziona questa correzione della prospettiva che potete vedere a fine articolo.

https://i2.wp.com/files.panolapse360.com/screen5.jpg?resize=592%2C409

La sua interfaccia è semplice ed intuitiva, troverete un paio di pulsanti di controllo della prospettiva. L’utilizzo di questi pulsanti consente di regolare il tono e l’angolatura dell’immagine. In alternativa, è anche possibile utilizzare i pulsanti del mouse per ottenere l’effetto voluto. Ad esempio, è possibile utilizzare la rotellina del mouse per ingrandire e rimpicciolire e il click sinistro e destro per controllare pan e tilt.

Il primo passo è quello di inserire le foto che si desidera utilizzare per il vostro video in time-lapse facendo clic sul pulsante Importa sequenza di immagine in alto a sinistra. Basta assicurarsi che tutte le immagini nella cartella portano uno schema di denominazione sequenziale. Una volta selezionato, è necessario specificare una lunghezza personalizzata, la focale e il fattore di crop, nonché tipo di obiettivo. L’applicazione permette di scegliere tra tipi di lenti normali o fisheye.

https://i1.wp.com/files.panolapse360.com/screen7.jpg?resize=581%2C397

Non so voi ma io mi sono innamorato di quest’applicazione, l’ho appena scoperta e penso che nei prossimi giorni scatterò delle foto per creare uno splendido video.

Ecco uno splendido video di alcune creazioni fatte con Panolapse:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=vL53zi4KfRk’]

In poche parole, è un’applicazione piuttosto utile per l’aggiunta di movimento di una telecamera virtuale per le vostre foto. L’applicazione è disponibile per Windows e Mac OS X.

Download Panolapse per Windows

Download Panolapse per MAC