PassMark OSForensics Pro: Recuperare Password e Dati con un software professionale su Windows

OSForensics Main window

OSForensics è um programma per Windows in materia di analisi forense veramente completo e facile da utilizzare. L’informatica forense studia l’individuazione, la conservazione, la protezione, l’estrazione, la documentazione e ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico. E’ una disciplina relativamente nuova che viene da molti considerata come una branca della “computer security”.

OSForensics è uno strumento che può essere utilizzato per estrarre, da qualunque sistema Windows, tutta una serie di informazioni di particolare rilevanza. Tra le possibilità offerte da OSForensics c’è anche il recupero dati: la raccomandazione, quando si desidera ripristinare file e cartelle già cancellati, è sempre la stessa. Non si deve mai installare OSForensics, così come qualunque altro software di recupero dati, nella stessa unità disco oggetto d’intervento. Non seguendo questa semplice regola, infatti, si rischierebbe di compromettere irrimediabilmente il recupero di alcune informazioni vanificando del tutto il proprio lavoro. Se si prevede di dover intentare un ripristino dei dati precedentemente memorizzati sul disco fisso, OSForensics deve essere necessariamente avviato da un supporto esterno.

Potenti le funzionalità di ricerca tra file e cartelle: cliccando su File name search, l’applicazione consente di individuare qualunque elemento sulla base del suo nome o di una porzione di esso. Cliccando su Create index, invece, si potrà richiedere la generazione di un database-indice contenente le informazioni su tutti i file presenti sul disco fisso. Una volta concluso tale procedimento, OSForensics permetterà di effettuare ricerche istantanee sul contenuto di qualunque tipologia di file.

Download ultima versione PassMark OSForensics Professional