ShellExView è un programmino piccolo, sviluppato dalla nota software house di Nirsoft, che permette di gestire in modo completo e facile tutte le voci presenti nei menù contestuali di Windows accessibili tramite il tasto destro.

ShellExView vi permetterà di modificare le funzioni sul tasto desto del mouse in maniera totale senza nessuna difficile procedura poiché il programma stesso non deve essere installato poichè è disponibile sia in versione portable che in lingua Italiana tramite la semplice copia di un file nella cartella da dove sarà eseguito il programma. Dunque una volta scaricato basterà estrarlo in una cartella qualsiasi sul nostro PC o su una chiavetta usb o hard disk ed avviare il file eseguibile. Avviando il programma ci troveremo di fronte ad una schermata semplice che ci permetterà di cancellare o aggiungere varie voci al menu contestuale velocemente così da velocizzare anche la normale operatività sul nostro PC poichè ci permetterà di accedere ad applicazioni, cartelle o altre funzioni con semplice click sul pulsante destro del mouse e selezionare la voce aggiunta.

Potete scaricare ShellExView gratuitamente in versione Portable per sistemi Windows a 32 e 64 bit ma anche il file per tradurlo completamente in Italiano cliccando sui link seguenti:

ShellExView 1.95 Portable (x86)

ShellExView 1.95 Portable (x64)

File di traduzione lingua Italiana