Photoimp 1.0 Gratis con Licenza: Visualizzare e Gestire le immagini anche RAW della nostra Fotocamera Digitale [Windows App]

Photoimp è un software all in one per la gestione delle immagini sotto ogni punto di vista. Infatti sebbene sia nato come un software per aiutare gli utenti a trasferire ed organizzare le immagini dalla fotocamera nel corso delle versioni si è aggiornato e sviluppato in modo da offrire sempre più funzioni.

Infatti oltre a gestire la copia sul PC delle foto memorizzate sulla nostra fotocamera digitale e viceversa, è capace anche di visualizzare le immagini anche nel formato professionale RAW supportato da tutte le Reflex oltre che i normali formati JPG, GIF e altri.

https://i0.wp.com/images.glarysoft.com/giveaway/2013/08/20130820193224_76029logo_2.png?w=640

Importa le foto dalla memoria della Fotocamera

Basterà collegare la vostra fotocamera via USB oppure inserire la memoria della fotocamera nell’alloggiamento sul vostro PC per copiare in maniera automatica le vostre foto.

Una volta collegata ma microSD o la fotocamera al PC, tutte le foto saranno copiate o spostate nel tuo Hard Disk in maniera del tutto automatica. PhotoImp creerà una nuova cartella secondo il seguente formato dd.mm.yyyy. Se vorrete sarà possibile svuotare la memoria della fotocamera per poterla riutilizzare. Quando l’importazione sarà finita, PhotoImp visualizzerà immediatamente le foto copiate.

Successivamente sarà possibile gestire manualmente le foto tramite il classico Drag&Drop per la creazione di differenti cartelle per organizzarle secondo i vostri gusti oppure operare semplici operazioni di editing come la rotazione oppure cancellarle o rinominarle.

Gestione delle foto

Visualizzare, gestire, ruotare le immagini 

Molte delle immagini che copiamo potrebbero essere già presenti sul nostro Hard Disk, con PhotoImp sarà facile gestire ed eliminare le immagini duplicate. Ancora, sarà semplicissimo eliminare le foto che non ci piacciono e se c’è qualche foto non allineata sarà facilissimo ruotarla come meglio crediamo. E’ possibile organizzare le foto anche in gruppi in modo da creare delle cartelle in base all’evento.

Quick photo editing

Con PhotoImp sarà possibile anche ottimizzare le foto andando a sistemare la luminosità, i colori, la saturazione e molto altro ma anche automatizzare il tutto.

Aggiungi Watermark, convertire e ridimensionare

Oltre le funzioni di editing basilare, sarà anche possibile inserire i Watermark o Filigrana, oltre che ridimensionare l’immagini e convertirla in diversi formati come .gif, .png, jpg, .tiff o .psd.

Solo per oggi, 4 Settembre 2013, Photoimp 1.0 è offerto gratuitamente.

Per usufruire dell’offerta dovete scaricare ed installare il Software dal Link al fondo dell’articolo, scompattate il file .ZIP scaricato, quindi avviare il file .EXE appena scaricato e installate Photoimp, una volta completata l’installazione cliccate sul file di testo ReadMe.txt per sapere come ricevere la licenza gratuita per attivare la versione completa di Photoimp.