POP Peeper: Ecco uno tra i migliori e più leggeri client di posta elettronica esistenti per Windows

Lo utilizzo da anni e non mi ha mai deluso, POP Peeper è un comodo programma per Windows, per leggere e inviare le proprie Mail da qualsiasi account di posta elettronica. E’ semplice da utilizzare e dalla grafica spartana ma ha tutto ciò di cui si ha bisogno, è possibile allegare file ed immagini, leggere e rispondere alle mail, ma nella versione gratuita non è possibile vedere le mail inviate.

Ma il il suo vero punto di forza è la leggerezza, infatti non appesantisce il sistema grazie al consumo ridottissimo a pochi megabyte di RAM è possibile utilizzarlo su qualsiasi PC, anche quelli più vecchi.

POP Peeper è un client di posta elettronica gratuito e localizzato in Italiano che consente il monitoraggio in background delle nostre caselle E-mail. Il programma è leggerissimo può essere lasciato in background, quando intercetta un nuovo messaggio, se configurato, può emettere un suono o segnalare l’arrivo del messaggio attraverso una vignetta posizionata sulla barra delle applicazioni. Il software si comporta quasi come un normale programma di posta elettronica, con la versione freeware non è possibile vedere i messaggi inviati, mentre è possibile farlo con la versione commerciale del programma; l’applicazione prevede altri settaggi come il tempo per la segnalazione e verificare la posta arrivata su più account contemporaneamente.

Download POP Peeper