PortScan: Analizzare tutti i processi aperti sul nostro PC che accedono ad Internet

PortScan è un programma gratuito per Windows, disponibile in versione Portabile (dunque non dovete installare nulla sul vostro PC) che permette di analizzare tutti i processi attivi sulla nostra rete e scoprire l’indirizzo IP ed i servizi disponibili per ogni dispositivo di rete installato sul nostro PC. Il programma permette anche di analizzare a fondo la velocità della nostra rete tramite un test approfondito per verificare la velocità di connessione ad internet, fare il Ping Devices in tre modalità, mostrare tutte le porte aperte e le informazioni aggiuntive come il nome Host, l’indirizzo MAC, HTTP, SMB, FTP, iSCSI, SMTP e servizi SNMP.

Analizzare i processi che utilizzano le porte del nostro PC può essere utile in caso vogliamo scoprire se qualche processo anomali sta cercando di connettersi a qualcosa di non meglio identificato in modo da bloccarlo perchè nella maggior parte dei casi è un virus che tenta di inviare dati senza il nostro consenso. Con PortScan potremo scoprire tutte le info necessarie per sapere quale porte sono utilizzate sul nostro PC Windows.

PortScan è disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi Windows e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download PortScan