FBackup

FBackup è il programma disponibile gratuitamente per Windows che permette di effettuare copie di backup di file e cartelle in modo totale o parziale. Con FBackup è possibile automatizzare le operazioni di backup in modo da salvare tutto in modo automatico senza il nostro intervento con la possibilità di proteggere l’archivio di backup con una password e comprimere lo stesso per occupare meno spazio sull’hard disk.

FBackup ha un’interfaccia semplice ed intuitiva che ti guida nel processo di definizione del backup usando un amichevole wizard che ti chiede man mano Dove vuoi salvare il backup (la destinatizone), Cosa vuoi salvare tramite il backup (i sorgenti), Come vuoi eseguire il backup (eseguire un backup completo che comprime i file oppure una copia speculare che non li comprime) ed infine Quando vuoi eseguire il backup (puoi decidere se farlo eseguire automaticamente o eseguirlo manualmente). Possiamo definire i filtri di file che vogliamo salvare nel backup impostando anche una ora precisa di backup che sarà eseguita automaticamente salvando ad esempio Documenti, Immagini o Outlook Express ed altro.

Utilizzo questa applicazione sul mio PC da diverso tempo e sinceramente non mi ha mai deluso, funziona bene e fa il suo dovere e poi è pure gratuito. FBackup è disponibile gratuitamente per uso non commerciale e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download ultima versione FBackup