Con Wi-Fi Guard è possibile proteggere la rete WiFi e bloccare accessi indesiderati e non autorizzati

Vi segnalo un ottimo programma per Windows che permette di proteggere la vostra rete WiFi da accessi non autorizzati. 

Potrete controllare, con questo programma, tutti i dispositivi connessi alla vostra rete WiFi e bloccare quelli non autorizzati. 

Vediamo cosa offre e come funziona Wi-Fi Guard. 

Wi Fi Guard 400x244 Wi Fi Guard: Protect & secure your Wi Fi network from unknown devices

Se anche voi avete in casa un router o un modem WiFi e avete il sospetto che qualche vicino vi scrocchi la connessione a internet, con questo programma potrete risolvere i vostri problemi.

Ovviamente, però, la soluzione migliore resta quella di proteggere la vostra rete WiFi con una password molto forte e complessa. Non sarà semplice da ricordare, ma almeno avrete la certezza che nessuno potrà accedere alla vostra rete WiFi senza il vostro permesso.

Detto questo, vi consiglio comunque di provare a usare il programma Wi-Fi Guard per monitorare e proteggere la vostra rete WiFi.

Wi-Fi Guard

Wi-Fi Guard è un programma completamente gratuito che permette di proteggere in modo facile e veloce qualsiasi rete WiFi.

Il programma vi invia una notifica ogni volta che un nuovo device si connette alla vostra rete WiFi e, se scoprite che il dispositivo non è autorizzato, potete evidenziarlo e bloccarlo.

Il programma ovviamente offre una scansione in tempo reale della vostra rete WiFi per segnalarvi eventuali intrusi. Sarete voi a personalizzare l’intervallo di tempo con cui il programma andrà ad eseguire la scansione. Dopo ogni scansione vi dirà se sono stati rilevati eventuali intrusi nella vostra rete WiFi.

L’interfaccia del programma è veramente molto pulita, curata e intuitiva. Tutte le funzioni sono a portata di mano e in pochi istanti potrete padroneggiare il programma sena problemi.

Per ogni dispositivo connesso potete anche vedere l’indirizzo IP e il Mac Address in modo estremamente facile.

Inoltre il programma risulta altamente personalizzabile in base alle vostre preferenze e necessità. Volendo potete impostarlo in modo che si avvii automaticamente all’accensione di Windows.

Wi Fi Guard 400x244 Wi Fi Guard: Protect & secure your Wi Fi network from unknown devices

Wi-Fi Guard è un ottimo programma per proteggere la vostra rete WiFi da accessi indesiderati.

Vi avvisa quando un dispositivo non autorizzato si connette e vi permette di bloccarlo. Se qualcuno vi scrocca la rete WiFi, questo programma fa al caso vostro!

Rispetto a programmi simili, poi, questo programma risulta anche più veloce e intuitivo.

Da provare

Proteggere e rendere sicuro il Wi-Fi network

Potete scaricare gratuitamente il programma QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Cosimo Aglieri Rinella

    funziona molto bene, a parte che non riesco a bloccare il dispositivo intruso