PCKeeper è un programma completo che consente di ottimizzare, velocizzare, ripulire e mettere in sicurezza il PC Windows

find and fix

Oggi vi segnalo un programma a pagamento che risulta veramente valido e utile per tutti i possessori di PC Windows.

Chiunque abbia un PC con sistema operativo Windows, infatti, sa bene quanto sia importante avere un dispositivo aggiornato, stabile, veloce e ben ottimizzato. Gli errori sono sempre dietro l’angolo ed è facile, installando o rimuovendo un programma, lasciare tracce che non fanno altro che appesantire o rallentare il PC. Senza considerare tutti i file che vengono inutilmente salvati dal sistema, che appesantiscono il disco fisso, limitano lo spazio a disposizione e causano rallentamenti importanti nel sistema operativo Windows.

Proprio perchè i problemi legati a Windows sono noti, sono nati tanti software gratuiti che consentono, in pochi click, di ripulire e ottimizzare Windows, cancellando i file non necessari e risolvendo quei piccoli problemi che affliggono il sistema. Tra i tanti software di questo tipo disponibili sul mercato, vi segnalo oggi PCKeeper. Si tratta di un programma a pagamento, che però risulta veramente ottimo e performante, sotto ogni punto di vista. 

Il programma PCKeeper è stato creato dagli stessi sviluppatori di MacKeeper, un ottimo programma che permette di ottimizzare e velocizzare i computer Mac. Anche PCKeeper, dunque, offre funzionalità simili a MacKeeper, ma è dedicato prettamente ai computer con sistema operativo Windows.

In sostanza, PCKeeper andrà a scansionare e analizzare il vostro PC, correggendo tutti i problemi riscontrati e eliminando eventuali errori. Oltre alla scansione di sistema, il programma andrà a cercare eventuali virus e malware all’interno del vostro PC, rimuovendoli prontamente. Tra le altre funzioni offerte da PCKeeper, avete la possibilità di rintracciare e ritrovare un PC perso o rubato, ma potrete anche nascondere i vostri file più importanti o le cartelle intere da sguardi indiscreti. Ovviamente PCKeeper può anche rimuovere file non più necessari dal disco fisso di Windows, individuare e cancellare i file doppi e cancellare completamente tutti i file lasciati sul disco fisso dai software che avete rimosso in passato e che sono stati disinstallati. Infine, PCKeeper vi permette anche di personalizzare il menù contestuale di Windows, quello che si apre quando cliccate con il tasto destro del mouse su un file, e anche di scegliere quali programmi possono avviarsi automaticamente all’accensione di Windows e quali, invece, devono restare bloccati.

PCKeeper

Insomma, questo PCKeeper è veramente un must have per tutti i possessori di un PC Windows. E’ veramente un tool completissimo, con tante funzioni, che consente di spingere al massimo il vostro PC Windows, di ottimizzarlo, di velocizzarlo e di risolvere tutti i problemi eventualmente presenti.

E’ facilissimo da usare, grazie alla sua interfaccia chiara e ben organizzata, che mostra tutte le principali funzioni offerte dal software in una barra sulla sinistra. Dovrete solo selezionare l’operazione che volete fare, al resto penserà il programma in automatico.

Come abbiamo detto, PCKeeper è un programma a pagamento. Nella versione più completa, dopo che avrete completato la scansione di Windows, potrete anche ricevere l’assistenza di un tecnico che vi aiuterà a risolvere tutti i problemi e a ottimizzare al massimo il vostro PC: spettacolare!

L’interfaccia principale di PCKeeper è suddivisa in 3 categorie, che vi consentiranno di andare direttamente alla sezione di cui avete bisogno, senza farvi perdere nei meandri del programma.

Nella sezione SICUREZZA, ad esempio, avete tutti gli strumenti per cercare e rimuovere eventuali virus persenti sul vostro PC, ma anche la possibilità di attivare la funzione che consente di rintracciare il vostro PC in caso di furto o smarrimento.

Nelle altre sezioni del programma, invece, avete le funzioni che consentono di:

  • cancellare i file inutili da Windows
  • rimuovere le tracce di vecchie installazioni e di programmi disinstallati dal disco fisso di Windows
  • cercare di recuperare file cancellati per sbaglio da Windows

e altro ancora.

Nella schermata di PULIZIA, infine, avete la possibilità di cercare tutti quei file che non fanno altro che rallentare il vostro PC e di rimuoverli al volo. Come dicevamo, tra le altre funzioni del programma abbiamo la possibilità di:

  • cercare e rimuovere file doppi sul disco fisso di Windows
  • gestire, organizzare e modificare il menù contestuale di Windows, che poi è quello che si apre ogni volta che clicchiamo da qualche parte con il tasto destro del mouse su Windows.

Insomma, questo PCKeeper è un programma davvero completo e ben fatto per i nostri PC Windows. Ci consente di ottimizzare al massimo Windows e di risolvere tutti i problemi che affliggono il sistema e, soprattutto, ci permette di ripulire completamente Windows e di tornare a farlo andare velocemente. Un software assolutamente da provare: anche se è a pagamento, svolge egregiamente il proprio lavoro e funziona sul serio.

Download PCKeeper For Windows

Ecco i prezzi del programma:

2013-06-09_150804

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!