Se avete dimenticato la password per accedere a Windows ecco che leggere questo articolo potrebbe salvarvi la vita poichè andremo a vedere come recuperare o ripristinare l’accesso a Windows  utilizzando un piccolo programma. Windows Password Recovery Tool Ultimate è tra i migliori programmi per Windows per recuperare la password di accesso e riprendere possessodel PC in modo facile e veloce su tutti i Windows da Xp fino all’ultimo Windows 10.

Il programma è a pagamento, costa circa 40 euro, ma è possibile scaricare anche la versione trial di prova per ri-accedere a Windows velocemente. Infatti una volta installato il programma permetterà di creare un CD\DVD o una chiavetta USB che installerà il tool per recuperare la password semplicemente cliccando su Burn.

Una volta creata la chiavetta dal programma, dovremo riavviare il nostro PC con inserita la chiavetta o il CD avendo cura di selezionare dal BIOS o UEFI il boot dal disco ed una volta avviata dovremo selezionare la voce in basso Advanced Recovery Wizard e procedere alla scansione del nostro sistema in modo che possano essere riconosciute le varie utenze.

Premendo su Next verrà offerta la possibilità di Reset your Password per resettare la password degli utenti, Remove an admin account per rimuovere un account amministratore bloccato ed infine create a new account per permette di creare un nuovo utente per ri-accedere al sistema. Una volta selezionata la voce il programma farà tutto per voi ed in un attimo avrete preso possesso del PC.

Windows Password Recovery Tool Ultimate è disponibile in versione di prova e potete scaricarlo cliccando sul link seguente altrimenti procedete all’acquisto della licenza al costo di circa 40 euro.

Download Windows Password Recovery Tool Ultimate