Windows permette di creare dei punti di ripristino che possono essere utilizzati in caso di problemi o crash del sistema operativo che possono riportare ad uno stato precedente e funzionante il nostro PC velocemente. Se siete soliti creare punti di ripristino per tenere aggiornata la vostra situazione di modifiche al sistema vi sarà utile ottenere un metodo per creare e gestire questi punti di ripristino nella maniera più semplice possibile.

System Restore Points è un programma molte leggero e facile da usare che permette non solo di creare un punto di ripristino ma anche di gestire tutti i punti di ripristino, cancellando eventualmente quelli no necessari.  Per tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8 la creazione di System Restore Points è ancora più semplice e veloce poichè in un click avremo tutti i dati necessari alla gestione dei punti di ripristino con la possibilità di creare rapidamente Ripristino configurazione di sistema e rinominandoli secondo le esigenze.

L’applicazione è disponibile sia come installer che in versione portable da poter portare con voi sulla vostra chiavetta USB o hard disk portatile. Potete scaricare Restore Point Creator gratuitamente anche in versione portable cliccando sui link seguenti

Download Restore Point Creator Installer
Download Restore Point Creator Standalone Portable