Light Image Resizer è un ottimo programma per ridimensionare e alleggerire le immagini e le fotografie in modo facile e veloce

Vi segnalo un ottimo programma per PC Windows, che vi consente di ridimensionare al volo le vostre immagini.

Light Image Resizer è un ottimo tool, facilissimo da utilizzare, che permette di cambiare le dimensioni delle immagini su Windows e di rendere le vostre foto più leggere in pochi click. 

Un programma assolutamente da provare!

Download Light Image Resizer 4.5.5.0 –  Multi – ITA

Light Image Resizer (anteriormente conosciuto come VSO Image Resizer) è un’utility che praticamente fa una cosa sola: ridimensiona file immagine. Ha però tutte le opzioni al posto giusto e si integra con Windows per essere sempre disponibile.

Il programma, infatti, si integra così bene con Windows che può essere lanciato anche dal menù contestuale del mouse. Cliccando con il pulsante destro del mouse su una qualsiasi immagine, potrete avviare direttamente questo programma per ridimensionare le foto e alleggerire le loro dimensioni e il loro peso.

Un’immagine (o una foto) con un’elevata risoluzione è un’immagine di qualità. Però è anche un’immagine molto pesante. E quando bisogna archiviarla o inviarla per e-mail il numero di byte conta. Light Image Resizer è una soluzione alla portata di tutti per risolvere in fretta questo problema. Niente a che vedere con la complessità di più completi programmi di editing come Adobe Photoshop o The Gimp.

In pochi click, grazie a Light Image Resizer, avrete la possibilità di:

  • ridimensionare le immagini
  • cambiare le dimensioni delle immagini
  • alleggerire le foto
  • ridurre il peso delle foto

Si tratta di un programma davvero utile, soprattutto se avete bisogno di inviare svariate file per mail, ma non volete caricare sul web dei file pesanti che richiedono troppo tempo per l’upload.

Light Image Resizer offre tutto quanto ci si può aspettare: risoluzioni predeterminate, conversione di formato, modifiche del livello di qualità, differenti tipi di gestione del file ridimensionato. Molte sono scelte opzionali: di base è sufficiente impostare la risoluzione desiderata.

Light Image Resizer risulta molto comodo anche grazie all’integrazione con il menu contestuale di Windows: da Esplora risorse è sufficiente selezionare uno o più file immagini e, con un clic destro del mouse, avviare il programma.

Trovate il programma qui:

http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!