Caesium Image Compressor permette di ridimensionare le immagini e di ridurre il peso delle foto fino al 90% senza perdere qualità

compressed picture  Caesium Image Compressor: Compress Images up to 90% without changing quality

Le immagini ad alta risoluzione appaiono nitide e brillanti, ma occupano molto spazio sul vostro computer e ci vuole anche molto tempo per caricarle sui  siti di Social Network o anche come allegato in una mail. Non solo ci vuole più tempo per caricarli sul vostro blog, ma rallenta anche la velocità di caricamento della pagina.

Batch compress & optimize images

Anche se si può sempre comprimere le immagini, si riduce notevolmente la qualità visiva originale. Caesium è un facile da usare e può ridurre le dimensioni delle immagini fino al 90%, senza apportare alcuna modifica alla qualità visiva originale. È possibile comprimere molte immagini insieme in modo automatico.

Questo può anche aiutarvi a recuperare spazio sul disco e aumentare lo spazio disponibile sul vostro Hard Disk. Altro fatto positivo sono che le immagini compresse sono più facili da allegare alle Mail e per essere caricate sulle piattaforme di social networking.

Caesium Image Compressing Tool è disponibile solo per sistemi operativi Windows, e questo strumento è dotato di un’interfaccia molto semplice e user-friendly dove anche un principiante lo può utilizzare molto facilmente.

Caratteristiche di Caesium Image Compressing Tool:

  • Supporta una vasta gamma di formati di file e in grado di comprimere i file immagine salvati in tutti i formati di file come JPG, PNG, JPEG, WMF o BMP. Dopo la compressione salva le immagini in formato BMP, PNG e JPG.
  • Con Caesium è possibile impostare il livello di compressione, la dimensione dell’immagine e i cambiamenti di qualità per ogni foto singolarmente o si può anche applicare in batch.
  • Caesium mostra la modalità anteprima in cui è possibile verificare i risultati della compressione prima di salvarle. È possibile controllare tutti i dettagli dell’immagine compressa con lo zoom prima di salvarle nella cartella finale.
  • Tramite il Drag&Drop è semplice e pratico comprimere le immagini.
  • È possibile selezionare la cartella di output direttamente dal programma.

Nota importante

Aggiungere o rimuovere i file di immagine in Caesium è assolutamente semplice. Un punto da tenere a mente è che, quando si elimina l’immagine da Caesium, la si cancella pure dal disco rigido. Se si nota che il file originale del disco è stato cancellato quando lo si aggiunge a Caesium andate alla pagina “Impostazioni di compressione” dalla barra “Strumenti” o dalla scheda diretta in “Impostazioni” e deselezionare “Eliminare il file originale dal disco”.

Caesium options Caesium Image Compressor: Compress Images up to 90% without changing quality

Tra le opzioni di Caesium Image Compressor c’è la compressione delle immagini fino al 90% senza modificare la qualità. Caesium Image Compressor è uno strumento molto comodo e facile da usare e molto utile con molti pro e nessun contro. E’ totalmente gratuito e non comporta alcun costo nascosto. Se siete alla ricerca di software libero simile, si può anche verificare FILEminimizer Pictures.

Download Caesium Image Compressor

Download Caesium Image Compressor Portable

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!