Avast Browser Cleanup, rimuovere fastidiose toolbar ed estensioni browser

Rimuovere toolbar browser web

Vi presento un interessante software per i vostri PC Windows.

Il programma in questione si chiama Avast Browser Cleanup e permette di rimuovere in modo facile e veloce tutte quelle fastidiose toolbar che vengono installate su Windows anche senza il vostro consenso.

Sicuramente avrete notato che parecchi software (soprattutto quelli gratuiti) al momento dell’installazione propongono all’utente l’aggiunta di toolbar e pesanti ed inutili add-ons per il browser web.

Queste aggiunte servono al programma per restare gratuito, ma spesso mostrano inutili e fastidiose pubblicità durante la navigazione, che non fanno altro che rallentare il browser internet e la navigazione online. Senza considerare che a volte queste toolbar causano problemi e rallentamenti anche al PC stesso.

Da oggi, però, rimuovere queste fastidiose toolbar sarà più facile e immediato grazie al programma Avast Browser Cleanup.

Dunque, se durante l’installazione di un particolare programma su Windows avete installato anche qualche toolbar che ora volete rimuovere, dovete assolutamente provare il software Avast Browser Cleanup.

Cosa fa questo programma?

Avast Browser Cleanup è un software completamente gratuito e portable (per usarlo non serve l’installazione), utilizzabile su tutti gli OS Windows e sviluppato direttamente da Avast, la nota software house impegnata da anni nel campo della sicurezza informatica, mediante cui è possibile individuare ed eliminare dal sistema le toolbar e le estensioni installate nei browser web.

In pratica, senza installare assolutamente nulla, potrete eliminare le toolbar e le estensioni che sono state installate nel vostro browser internet. 

Il tool presenta un’interfaccia utente semplice ed invitante ed è perfettamente compatibile con Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google ChromeIn pratica funziona con tutti i browser internet attualmente esistenti, o almeno con i principali. 

Utilizzare Avast Browser Cleanup per rimuovere le toolbar da Windows è abbastanza semplice. Come si fa? 

Basta avviare il programma, fare una scansione del browser internet desiderato/utilizzato e attendere qualche istante. Una volta che la scansione sarà terminata, nella sezione Summary vengono elencate le toolbar installate e le estensioni ritenute pericolose che possono essere rimosse singolarmente oppure tutte assieme.

Selezionando invece la voce More details è possibile avere maggiori informazioni su un singolo elemento, per capire a quale programma è legata ogni singola toolbar installata nel sistema. In questo modo potrete capire quale programma ha installato una determinata toolbar per evitare, in futuro, di commettere lo stesso errore un’altra volta.

Segnalo poi che, oltre a permettere l’esecuzione di tali operazioni, con Avast Browser Cleanup è anche possibile rimuovere le altre estensioni oppure disattivarle lasciandole installate.

In conclusione, dunque, questo Avast Browser Cleanup è un ottimo programma per ripulire il vostro browser internet e il vostro computer Windows da toolbar inutili che appesantiscono il sistema.

Da provare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!