Avast Browser Cleanup è un piccolo programma disponibile gratuitamente per Windows che permette di ripristinare il browser allo stato iniziale in modo di rimuovere tutte quelle estensioni che rallentano la navigazione web, toolbar invadenti e ricerche modificate con motori di ricerca farlocchi. Una volta installato ed avviato il programma analizzerà il vostro PC alla ricerca dei browser installati andando ad offrirvi un report completo sulle installazioni ed estensioni fatte sui vostri web browser.

Ecco che potrete analizzare le estensioni invadenti che spesso vengono aggiunte durante l’installazione di alcuni programmi o componenti aggiuntivi dannosi che tracciano le attività online, registrano i siti web che visitati e molto altro mettendo a rischio la vostra privacy inoltre tutte queste installazioni silenziose rallentano il tuo browser e la navigazione web poichè restano in esecuzione in background anche se non navighi e nella maggior parte dei casi sono difficili da rimuovere.

Con Avast Browser Cleanup potrete rimuovere i componenti aggiuntivi dannosi, rendendo il tuo PC più protetto e può migliorare considerevolmente la velocità del tuo browser e del tuo PC. Browser Cleanup rimuove solo i componenti aggiuntivi con una cattiva reputazione. E puoi continuare a usare quelli con una buona reputazione. Ripristina le impostazioni di ricerca, visualizza risultati senza alterazioni, evitando di arricchire oscuri fornitori di software. Usato già su oltre 230 milioni di PC, Avast Browser Cleanup è disponibile gratuitamente e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download ultima versione Avast! Browser Cleanup

  • Matteor0820

    Avast è utile, ma il processo è un po lento, uso anche Advanced SystemCare, quello pulizia il PC e il browser efficacemente.