DLL Files Fixer è un ottimo programma per Windows che permette di risolvere e correggere tutti i problemi legati a DDL su Windows

Vi segnalo un ottimo programma per PC Windows, dedicato a tutti gli utenti che devono continuamente affrontare problemi con i file DLL. 

Spesso, infatti, capita che Windows mostri errori strani e sconosciuti riguardanti i file DLL. In tutte queste situazioni, trovare una soluzione per correggere il problema e l’errore DLL è quasi impossibile.

Sarebbe infatti necessario perdere ore e ore a cercare su internet una possibile soluzione.

Ecco a voi, però, il programma che “vi salverà la vita” quando avrete problemi con i file DLL: si chiama DLL Files Fixer e riesce quasi sempre a risolvere i problemi e gli errori con file DLL.

Vediamolo nel dettaglio.

Download progamma DLL Files Fixer 2.9.72.2521 – MULTI ITA

DLL Files Fixer non solo risolve qualsiasi errore presente nel vostro computer riguardante i file DLL, ma vi scarica anche le DLL che vi mancano. In pratica vi tornerà utile ogni volta che avrete problemi o errori legati a file DLL. 

DLL: COSA SONO E A COSA SERVONO

Con il passare del tempo Windows si è evoluto, e, tra le varie migliorie e novità, capita anche che alcuni programmi che prima venivano avviati senza problemi sulle precedenti versioni (come Windows XP) non possono essere utilizzati sulle nuove versioni, come ad esempio Windows 7.

Questo molte volte succede perchè non si hanno le librerie necessarie che il programma cerca all’interno di Windows.

Per chi non lo sapesse, infatti, un programma è formato da varie librerie costituite da un insieme di istruzioni. Se manca un’istruzione il programma non può andare avanti fin quando non trova quella determinata libreria. Qualche volta, sopratutto se apriamo dei programmi vecchiotti, ci saremo imbattuti in una finestra del genere:

Come possiamo vedere in giallo è segnato il nome della libreria mancante, che è proprio quello che manca per poter avviare il programma di nostro interesse.

SCARICARE LE LIBRERIE: UN’IMPRESA NON PIÙ IMPOSSIBILE

Per risolvere i problemi con i file DLL su Windows avete due soluzioni:

  •  scaricarli manualmente da un sito
  • usare un programma (potete scaricarlo a fine articolo) rilasciato dallo stesso sito per fare il lavoro in automatico

Se siete esperti potete fare manualmente, altrimenti vi consiglio caldamente di scaricare il programma e di farlo lavorare in autonomia!

Grazie ad un fantastico sito di nome DLL-Files.com è possibile scaricare automaticamente la libreria (file DLL) mancante su Windows: basterà semplicemente avviare il programma ufficiale rilasciato dal sito in questione per risolvere tutti i problemi con i nostri file DLL.

Se non volete scaricare il programma (che comunque trovate a fine articolo in versione Full), potete sempre eseguire una ricerca manuale sul sito, inserire il nome del file DLL che vi serve, avviare la ricerca, scaricarlo e installarlo manualmente sul vostro PC.

Una volta trovata la nostra DLL potremo scaricarla in formato ZIP oppure scaricare il fixer.

Io, comunque, vi consiglio di scaricare il programma: a fine articolo trovate la versione Full di questo ottimo software che consente di risolvere TUTTI i problemi legati ai file DLL in modo completamente automatico!

Che differenza c’è tra il download del file ZIP e quello EXE dal sito?  La semplice differenza sta nel fatto che:

  • Se scarichiamo il .ZIP: dovremo inserire manualmente la libreria nel suo percorso,e, se non siamo molto competenti in materia,  non sapremo dove mettere le mani (soluzione NON consigliata)
  • Se scarichiamo il .EXE (il fixer): Il programma ci estrarrà automaticamente le dll nei loro rispettivi percorsi (consigliato)

Una volta avviato l’.exe comparirà questa finestra che ci dice di andare avanti per procedere con l’installazione. A questo punto non ci resta che far click su Avanti.

Partirà automaticamente l’installazione delle librerie e una volta finita l’installazione si aprirà il fixer dove potremmo scansionare il registro di sistema per trovare eventuali errori oppure potremmo installare direttamente la DLL, basterà spostarci sulla scheda “Installa file DLL” e inserire il nome della libreria.

L’applicazione ci permette di fare anche un backup del sistema nel caso in cui l’installazione abbia arrecato danni al computer.

Insomma, questo tool DLL Fixer a mio avviso è fondamentale per tutti gli utenti Windows. Ci permette, infatti, di risolvere e correggere al volo tutti gli errori con i file DLL di Windows in modo veloce e automatico. 

Da tenere sempre a portata di mano in caso di bisogno, non si sa mai quando potrebbe capitare un problema con i file DLL.

Download link della versione full del programma a seguire. 

Caratteristiche del programma:

  • Optimize your registry with simplicity and ease.
  • Defrag your Windows® registry with one simple product.
  • Fix all your DLL file problems at once and maintain an error-free Windows registry.
  • Stop your applications and PC from crashing.
  • Prevent the unwanted popups from appearing over and over.
  • Improve PC performance and operating system response time.
  • Speed up operating system performance.
  • Repair and clean your registry of unwanted and invalid registry entries.

DOWNLOAD LINK

http://www.ddlstorage.com/go590sfuuf2j/fixer.2.9.72.2521.rar.htm

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gianni Gatti

    non funziona!!!!!

  • Giovanni

    A me funziona egregiamente. Lo avevo trovato da me. Comunque grazie per il tutorial