Il programma SafeIP per PC Windows consente di nascondere l’indirizzo IP e di navigare anonimi sul web

Vi segnalo oggi un interessante programma per i vostri PC Windows.

SafeIP permette di nascondere il vostro indirizzo IP e di navigare anonimi e sicuri sul web. 

Quello di internet è un mondo molto vasto, che offre tante opportunità ma che al tempo stesso può diventare pericoloso. Uno dei tanti modi per cercare di migliorare la nostra sicurezza durante le sessioni di navigazione web è rappresentato dalla possibilità di navigare in anonimato su internet. In questo modo nessuno potrà conoscere la nostra reale identità e sarà difficile per hacker e malintenzionati riconoscerci e rubare i nostri dati personali e privati.

Un interessante software per proteggere la nostra identità in rete è SafeIP. Vediamo come funziona e cosa offre.

SafeIP, come abbiamo anticipato, consente di navigare anonimi e sicuri su internet. Contrariamente a software VPN come SpotFlux e TunnelBear, però, SafeIP vi consente anche di selezionare manualmente un indirizzo IP diverso dal vostro da una lista molto completa e rifornita, che comprende località come USA, UK, France, Canada, Hong Kong, Austria, Poland, Italy, Germany e Netherlands.

In pratica con SafeIP potrete rendere invisibile a chiunque la località da cui vi collegate a internet e potrete anche scegliere il Paese in cui volete fare finta di essere. Si tratta di uno strumento utilissimo per chi vuole magari accedere a siti bloccati in Italia o per chi vuole andare su siti che funzionano solo negli USA. Comodo, semplice e facile da usare.

L’interfaccia del programma è davvero immediata: potete vedere subito le principali funzioni del software e attivarle o disattivarle al volo. Il tool è molto flessibile e la protezione IP è attiva di default. Come abbiamo detto, però, potrete personalizzare e modificare svariate opzioni e funzioni, come la protezione contro malware, il blocco dei cookie, dei referrer e tanto altro ancora.

Per navigare anonimi su internet con SafeIP, dovrete solo scegliere la città in cui volete fare finta di risiedere e premere il pulsante CONNECT. Al resto penserà il programma, anche se voi potrete cambiare al volo il vostro indirizzo IP fittizio. 

Per attivare funzionalità di protezione aggiuntive potete andare nel tab SETTINGS del programma. Potete scegliere se avviare automaticamente SafeIP all’accensione di Windows, di modificare la privacy DNS, di attivare la funzione per il “traffic encryption” e altro ancora.

Interessante notare che SafeIP permette di migliorare le prestazioni della vostra connessione internet grazie a funzioni dedicate. Potete ad esempio velocizzare il download di file torrent e di migliorare la qualità e la fluidità dello streaming grazie a parametri che il programma andrà a modificare direttamente su Windows una volta che li avrete attivati. Comodo!

SafeIP è disponibile gratuitamente per tutte le versioni di Windows. E’ disponibile anche una versione PRO, che costa 30$ e offre funzioni aggiuntive (speed boost, WiFi protection, torrent privacy).

Se volete navigare sicuri, protetti e anonimi su internet, dovete assolutamente provare SafeIP. 

Download SafeIP

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!