deadlock

Ormai sono diverse versioni di Windows che il problema del file bloccato in lettura è arcinoto e anche sull’ultimo Windows 10, diverse volte si presenta il problema che alcuni file non sono cancellabili o spostabili perchè sono bloccati da qualche fantomatico programma che ne blocca le normali operazioni di editing.

Tra i tanti programmi che ho provato per in primi Unlocker soffrivano tutti di alcuni problemi che non permettevano di sbloccare tutti i file. Cercando in rete ho trovato DeadLock che è un programma gratuito per Windows che consente di sbloccare file o cartelle che non si possono cancellare, spostare o rinominare perché Windows sostiene che siano ancora in uso da qualche programma.

Sembra che la maggior parte degli utenti Windows si sia trovato di fronte a questo problema e questo perchè Windows utilizza in maniera sbagliata le associazione ai file e dunque per procedere alla cancellazione o altra operazione su un file bisogna individuare il processo che utilizza quel file e chiuderlo forzatamente. Ecco cosa fa DeadLock ma a differenza degli altri programmi è molto più efficace e dunque ve lo consiglio vivamente di provare se vi trovate in questa situazione di stallo.

DeadLock è utile come Unlocker ma funziona meglio individuando il processo o programma che usa il file in pochi secondi e poi è totalmente gratis senza nessun adware nel processo di installazione. Potete scaricare DeadLock gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download DeadLock