Home / Programmi Windows / Scoprire chi si connette al nostro WiFi senza permesso con Who Is On My Wifi

Scoprire chi si connette al nostro WiFi senza permesso con Who Is On My Wifi

Il programma Who Is On My Wifi ci permette di scoprire chi si connette alla nostra rete WiFi senza permesso [DOWNLOAD]

Vi segnalo oggi un interessante programma che vi permette di scoprire chi si collega alla vostra rete WiFi senza permesso.

2092 Scoprire chi si connette al nostro WiFi senza permesso con Who Is On My Wifi

Prima di tutto, una premessa.

Se avete una rete WiFi casalinga, è FONDAMENTALE utilizzare una password di protezione.

Se utilizzate la password di default fornita con il vostro router, CAMBIATELA immediatamente. Esistono infatti svariati software che consentono di scoprire facilmente e automaticamente questa password e che consentono quindi a persone un minimo esperte di sfruttare la vostra rete WiFi gratis, anche se questa è protetta da password.

Può capitare, però, che qualcuno riesca a collegarsi ugualmente alla vostra rete WiFi, magari perchè ha scoperto la password o, più semplicemente, perchè la vostra rete WiFi non ha ancora una password di protezione.

In ogni modo, se volete scoprire chi si collega alla vostra rete WiFi senza permesso, ecco il programma che fa per voi.

Si chiama “Who is On My WiFi” e, come detto, consente di analizzare la propria rete WiFi per scoprire se qualcuno la usa senza il vostro permesso e senza la vostra autorizzazione.

Il programma è leggerissimo, gratuito e portable: non richiede nemmeno l’installazione. Non dovete fare altro che scaricarlo, lanciarlo e analizzare la vostra rete WiFi premendo un pulsante. Niente di più semplice.

Terminata l’analisi, potrete vedere tutti i dispositivi collegati alla vostra rete WiFi e scoprire in questo modo eventuali intrusi indesiderati.

Il programma, come detto, è veramente facile da utilizzare e, a mio avviso, utilissimo.

Provatelo e fatemi sapere se in questo modo avete scoperto qualche scroccone che usava la vostra rete WiFi “aggratis” senza il vostro permesso icon smile Scoprire chi si connette al nostro WiFi senza permesso con Who Is On My Wifi

[PORTABLE] Who Is On My Wifi 2.0.8 – ENG – 4 MB

DOWNLOAD LINK

http://rapidgator.net/file/55723800/T-208WOMW.rar.html

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.