Secryptor permette di Criptare i file su Dropbox prima della sincronizzazione [Windows App]

https://i2.wp.com/betanews.com/wp-content/uploads/2014/07/Secryptor.jpg?w=640

Dopo il caso Snowden, in rete è scoppiata la criptomania. La moda di criptare e mettere al sicuro i propri dati è un problema molto recente che fino al caso Prism non era considerato così importante.

Dropbox è forse il servizio di salvataggio dei file sul Cloud più conosciuto ed utilizzato al mondo. Purtroppo tutti i file che salviamo sullo spazio messo a disposizione o acquistato su Dropbox non è criptato e potenzialmente potrebbe essere “spiato” da chiunque permettendo di accedere ai nostri file molto facilmente.

Se volete criptare i vostri file prima di salvarli su Dropbox vi consiglio di utilizzare un piccolo programmino che vi permetterà di aumentare la sicurezza dei vostri file salvati in rete.

Secryptor, è un programma disponibile per Windows, ma anche per OSx, iOS ed Android, che permette di criptare i file prima che questi vengano sincronizzati su Dropbox. I file sono criptati sul nostro PC tramite lo standard AES a 256-bit creando una copia criptata che poi sarà sincronizzata su Dropbox. I file potranno essere decriptati solo se avete installato il programma Secryptor quindi la sicurezza è massima.

Per criptare i file da inviare a Dropbox, sarà sufficiente cliccare sul pulsante File Encrypt, selezionare i file, inserire la password per criptare ed infine dare il consenso a Secryptor di accedere all’account Dropbox in modo da copiare i file criptati in modo automatico.

La fase di criptaggio richiederà tempo, in base alla quantità di file da criptare e per decriptare un file sarà sufficiente fare click sul pulsante Decrypt File, selezionare il file SKT dal computer o dalla cartella di dropbox e digitare la password associata.

Potere scaricare Secryptor gratuitamente per Windows cliccando sul link seguente:

Download Secryptor per Criptare File Dropbox su Windows