Shotcut: Download di uno dei migliori video editor gratis per Windows

Programmi per editare, modificare, tagliare video ce ne sono tantissimi in giro ed i migliori sono tutti a pagamento. Oggi voglio segnalarvi un ottimo video editor totalmente gratuito davvero spettacolare con tante impostazioni da fare invidia a nomi più blasonati ed ovviamente gratuito.

Shotcut, l’ho scoperto pochi mesi fa a fin da subito mi ha permesso di modificare video in tutta semplicità grazie alla sua interfaccia chiara e semplice.

Provatelo e non ve ne pentirete.

Shotcut Screenshot circa March, 2013

Shotcut è un programma Open Source dedicato alla modifica e all’encoding dei file video; supporta un gran numero di formati video codec, varie funzioni di editing, converte da e verso i formati video più diffusi. Tra i punti di forza del software si segnalano il supporto all’utilizzo delle GPU integrata per il processo di elaborazione, un’interfaccia intuitiva e ricca di elementi organizzati in modo tale da risultare di facile comprensione, una raccolta di filtri utili per modificare il filmato originale e ottenere effetti desiderati. Shotcut gestisce anche formati grafici e molte altre Features come: drag-n-drop files to video editor, batch video conversion, network stream playback, capture (record) SDI, HDMI, webcam (V4L2), JACK, PulseAudio, IP streams, X11 screen e molto altro ancora.

Download Shotcut Video Editor Gratis