SmartSniff: Analizzare il traffico TCP/IP che passa attraverso le schede di rete

SmartSniff è un piccolo programmini gratuito per Windows che consente di catturare i pacchetti TCP/IP che attraversano la Scheda di Rete del nostro PC e dunque con la possibilità di visualizzare i dati acquisiti come una sequenza di conversazioni tra client e server.

Il processo di ascolto del traffico di rete in gergo si chiama “sniffare la rete” e con SmartSniff potrete sniffare la rete catturando le conversazioni TCP/IP in modalità Ascii per protocolli basati su testo, come HTTP, SMTP, POP3 e FTP oppure come dump esadecimale (per i protocolli di base non di testo, come DNS).

Informazioni pacchetti:

  • Process information is only displayed for TCP packets (It doesn’t work with UDP)
  • Process information may not be displayed for TCP connections that closed after short period of time.
  • Retrieving process information consume more CPU resources and may slow down your computer. It’s not recommended to use this feature if you have intensive network traffic.
  • Process information is currently not saved in ssp file.

SmartSniff può essere necessario per scoprire la password di Facebook o quella di GMail di un vostro amico che si è connesso sotto la vostra rete. SmartSniff è distribuito gratuitamente dalla NirSoft e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download SmartSniff