SnapGadgets permette di avere nuovamente gadget e widget sul desktop di Windows 8 e Windows 8 RT

Anche voi siete passati a Windows 8 o Windows 8 RT?

Vi mancano i gadget e i widget sul desktop di Windows 8? Ecco a voi SnapGadgets, un’ottima alternativa che permetti avere nuovamente gadget e widget anche sul desktop di Windows 8 e Windows 8 RT.

Il programma che vi presento oggi si chiama SnapGadgets. Cosa fa esattamente SnapGadgets? 

SnapGadgets riporta i gadget e i widget anche nel desktop di Windows 8 e Windows 8 RT. Inspiegabilmente, infatti, Microsoft ha deciso di rimuovere da Windows 8 una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti per quanto riguarda i suoi vecchi sistemi operativi per PC. Probabilmente la scelta è legata alla volontà dell’azienda di uniformare tutta l’interfaccia utente con quella Metro, ma resta il fatto che molti utenti sono ancora legati ai gadget e ai widget sul desktop di Windows.

Se, dunque, anche voi avete Windows 8 o Windows 8 RT ma volete comunque utilizzare gadget e widget sul vostro nuovo OS, ecco il programma che fa per voi: SnapGadgets.

SnapGadgets, per avere gadget e widget su Windows 8 & RT

SnapGadgets è un programma davvero completo, simpatico e ben fatto, che offre tanti widget e gadget per il desktop di Windows 8. Tra i tanti disponibili troviamo: calendar, calculator, sticky notes and time.

Il programma SnapGadgets è disponibile gratuitamente dal Windows Store.

Una volta avviato, si apre in full-screen, ma potete semplicemente fare uno snap a destra o sinistra dello schermo (o usare la combinazione  Win + Shift + -> o Win + >) per richiamare al volo il programma o per chiuderlo in un’istante.

 Potrete dunque scegliere se aprire il programma in una finestra dedicata su Windows 8, oppure se configurare il tool in modo che si apra solo in una piccola parte dello schermo quando necessario. 

Ecco un’immagine di come si presenta SnapGadgets per Windows 8, in modo da farvi capire meglio il suo funzionamento. 

Il programma offre anche svariati widget e gadget che possono essere personalizzati a piacimento dall’utente, per adattarli meglio ai gusti e alle preferenze del singolo.

Essendo un programma realizzato per Windows 8, SnapGadgets offre una grafica semplice e spartana, molto pulita ed elegante, in pieno stile Windows Phone e Metro UI.

Interessante anche la possibilità di modificare e personalizzare lo schema di colori dei singoli widget, ma anche le loro dimensioni e altre impostazioni ancora.

Ecco un’altra immagine che mostra il programma in funzione. Come potete notare, più che di veri e propri gadget, in questo caso si parla di una pagina dedicata che compare su Windows 8 quando andiamo a compiere un particolare movimento. In questo modo, però, i gadget di Windows 8 saranno sempre a nostra disposizione e avremo un accesso facile, veloce, immediato e diretto ai gadget e widget che usiamo più spesso.

SnapGadgets funziona su Wundows 8 e Windows 8 RT. Se vi mancano i gadget e i widget delle vecchie versioni di Windows, con SnapGadgets non riuscirete a risolvere il problema, ma avrete comunque un’ottima soluzione alternativa, davvero molto valida e facilissima da installare e configurare.

Da provare.

Download SnapGadgets

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!