Speaker Admin: Definire diversi Profili Audio su Windows in base ad un orario specifico [Windows App]

Molte volte può essere utile impostare il livello Audio del nostro PC Windows in base ad alcuni orari prestabiliti. Purtroppo su Windows non è disponibile un’impostazione che permette di regolare l’audio in base all’ora, ma tramite una piccola applicazione per Windows che si occupa di regolare il livello Audio in base alle nostre impostazioni.

Speaker Admin è un applicazione per Windows che permette ai suoi utenti di automatizzare il livello di volume a seconda del momento della giornata. E’ è possibile specificare gli intervalli di tempo durante la quale si desidera impostare un certo livello di volume. È possibile anche interamente zittire il PC, magari durante le ore notturne. Se siete tra quelli che lasciamo le casse sempre accese ma non volete disturbare la vostra famiglia o coinquilini. Speaker Admin dovete per forza averlo.

L’interfaccia semplice ed intuitiva, scarna e dalle impostazione quasi tutte in un’unica facciata. L’applicazione contiene un totale di 5 regolatori di tempo a sinistra e vi permette di abilitarle al volo. Il tempo deve essere specificato nel formato 24 ore. Accanto a ogni periodo di tempo, è possibile specificare il livello di volume per quella fascia oraria.

Configurare il livello del volume è abbastanza semplice. Si può sostanzialmente scegliere tra tre diversi parametri, più basso, superiore o esattamente quel livello di volume impostato. Per esempio, potete impostrare il volume di non superare mai il 10% da mezzanotte fino alle 6 del mattino, è sufficiente selezionare’ Inferiore’ dal menu a discesa e impostare l’uscita a 10. Inoltre, è possibile abbassare completamente il volume per ogni fascia oraria contrassegnando la casella di controllo Muted.

Oltre a giocare con le impostazioni di volume, è anche possibile configurare alcune opzioni aggiuntive per applicazioni specifiche. Segnare ‘Solo questa applicazione può modificare il volume di sistema’ e l’applicazione impedirà a qualsiasi altra applicazione di modificare il livello del volume di sistema mentre l’applicazione è in esecuzione. Infine, l’applicazione consente di proteggere con una password le impostazioni.

Anche se, il suo uso può sembrare limitato, può rivelarsi molto utile per coloro che cercano un modo per automatizzare il volume in uscita del proprio computer in base ai diversi periodi di tempo della giornate. Funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Downlaod Speaker Admin per Windows Vista / 7 / 8 (32 e 64 Bit)

Downlaod Speaker Admin per Windows Xp