JumpControl: il miglior metodo per spegnere velocemente Windows 8

Come avrete sicuramente notato, con Windows 8 Microsoft ha rimosso il classico menù Start nel desktop di Windows, rendendo, di fatto, più lungo e complesso il processo di spegnimento del PC.

Ora, infatti, non è più possibile cliccare sul classico “Start > Spegni Computer” per spegnere il nostro sistema operativo. Con Windows 8 è necessario seguire un procedimento decisamente più macchinoso e scomodo.

Ecco, però, la soluzione per spegnere velocemente Windows 8: si tratta del programma JumpControl, che va a modificare i menù di Windows 8 aggiungendo un comodo e utile pulsante per spegnere al volo il sistema operativo. 

Dunque, anche se Windows 8 non ha il pulsante Start e non ha l’opzione per spegnere direttamente il sistema operativo, con JumpControl risolverete tutti i vostri problemi al volo.

Si tratta di un programma leggero e portable che permette di spegnere, riavviare o mettere in modalità Sleep Windows 8 in pochissimi click. E tutte queste funzioni saranno aggiunte alla taskbar di Windows 8.

Il programma JumpControl era stato progettato in origine per Windows 7, ma funziona anche su Windows 8, dove risulta decisamente più utile.

Il funzionamento di JumpControl è veramente semplice: dovete estrarre il file (download a fine articolo), cliccare con il tasto destro del mouse sul programma e selezionare la voce “Pin to Taskbar” to pin it to taskbar.

Fine.

Come potete notare dalle immagini, ora il programma si troverà nella taskbar del vostro Windows 8.

Con un click potrete nuovamente spegnere, riavviare o fare il logout da Windows 8, proprio come avveniva su Windows 7.

JumpControl è un programma comodo, leggero e gratuito per spegnere velocemente e in un click Windows 8.

Un must have per tutti gli utenti che usano già Windows 8.

JumpControl può essere scaricato direttamente qui.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here