L’accoppiata Spotify – Songr permette di scaricare tantissima musica velocemente e gratis

Se amate ascoltare musica in streaming su Spotify come il sottoscritto ma volete anche avere una vostra raccolta di Mp3 per riprodurli sul vostro PC anche in assenza di connessione oggi vi suggerisco un metodo facile facile per scaricare Mp3 direttamente dal web dai tanti siti web sparsi per internet che permettono di scaricare musica in tutta semplicità.

E’ bene sapere che per possedere i file Mp3 sul vostro PC dovete aver acquistato regolarmente o il CD dell’artista oppure aver acquistato su Amazon ed altri siti simili la musica in formato digitale e magari volete una versione epurata di fastidiosi DRM che ne impediscono la riproduzione su diversi dispositivi.

Utilizzando Spotify è possibile scoprire tutte le canzoni più ascoltate del momento semplicemente recandosi sulla sezione “Più ascoltati” direttamente dal menù laterale presente in Spotify e scoprire quali artisti sono i più ascoltati e magari mandare in play qualche canzone giusto per vedere se vi piace o meno.

Se vi dovesse piacere la musica che state ascoltando sarà sufficiente scaricare ed installare un piccolo programmino disponibile anche in versione portable, Songr che vi permetterà di accedere ad una raccolta immensa di musica pronta da ascoltare e scaricare.

Utilizzare Songr è davvero un gioco da ragazzi. Infatti vi basterà cercare il titolo della canzone ascoltata su Spotify nel box in alto a destra (Punto 3) e se non ti ricordi il titolo di una canzone ma ti ricordi una frase, puoi metterla nel campo Cerca dal testo e il programma ricerca tutte le canzoni che hanno quella frase nel testo.

Una volta cercato l’Mp3 giusto avvierete il download semplicemente cliccando su Download in basso a sinistra e se volte vedere quali versioni sono presenti in rete, magari scegliendo quella con maggior bitrate che aumenta la qualità del suono, vi basterà cliccare su Mostra tutti e scegliere la versione che meglio credere per voi ed avviarla con un doppio click.

Sia Spotify che Songr sono disponibili al download gratuito semplicemente ricercando su Google “Download Spotify” e “Download Songr Portable Italiano”

 

  • YaS

    una app simile per android c’è?

    • CashDroid

      Si e si chiama “Semplice mp3 Downloader”