SSD-Z: Applicazione portable per conoscere tutte le informazioni sugli SSD

Screenshot

Oramai gli SSD stanno spopolando ed il nostro modo di gestire i file sta cambiando visto che alcune operazioni sono andate in disuso. Per ottenere le informazioni sul nostro SSD è necessario affidarsi ad un software esterno e da qualche giorno è disponibile un piccolo programma che permette di farlo in modo facile e veloce.

SSD-Z permette di ottenere informazioni dettagliate sul nostro SSD. Tramite la sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva potrete ottenere tutte le informazioni sugli SSD in modo facile con il supporto a tutti gli SSD in circolazione. SSD-Z è un programma portatile e leggero per Windows che rivela una serie di informazioni su ogni dispositivo SSD collegato. A seconda del tipo di dispositivo, possono essere visualizzate informazioni diverse come il tipo di controller, la tecnologia delle celle, se il TRIM è abilitato e le informazioni sulle memorie NAND. Per tutti gli altri dispositivi potremo ottenere il nome completo, il firmware, il numero di serie ed altro come l’interfaccia per lo scambio dati utilizzata, le funzionalità, la capacità, informazioni su cicli di alimentazione e le ore di accensione.

Il programma è portatile e leggero e pesa meno di 1 Megabyte ed ovviamente è disponibile gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download SSD-Z