Start Menù anche per Windows RT [Download]

Start Menu for Windows RT

La decisione di Microsoft di abbandonare il menu Start dal suo sistema operativo Windows 8 non è andata bene alla stragrande maggioranza degli utenti Windows. La nuova schermata Start ha ricevuto molte reazioni negative. Mentre la sostituzione menu Start funziona alla grande su entrambi i PC e notebook tradizionali anche su dispositivi touch.

Esistono molte alternative per Windows 8 come Stardock Start8 (a pagamento), ViStart , IObit StartMenu8 e Shell Classic, StartIsBack, Pokki e molti altri.

Purtroppo, queste applicazioni del Menu Start sono compatibili solo con sistemi a 32 Bit e 64 Bit di Windows. Gli utenti che stanno utilizzando il nuovo Talbet Microsoft Surface RT che possiede un processore con architettura ARM purtroppo non possono utilizzare questi programmi per far ritornare il classico menù di start.

Download Classic Start Menù per Windows RT

La buona notizia è che ora anche utenti di Windows RT possono abilitare il menu Start sempre grazie alla community di XDA Developers che hanno sviluppato un’applicazione gratuita dal nome ClassicStartMenu, basato sul popolare Classic Shell, riadattato per piattaforme ARM e quindi per girare correttamente su Windows RT. L’unico problema è che è necessario effettuare prima il jailbreak del dispositivo con l’aiuto di strumento Jailbreak RT per essere in grado di installare questa applicazione.