Ecco come riavere il pulsante Start su Windows 8 adatto al touchscreen con Start Reviver

start-menu-reviver

Vi segnalo oggi un interessante e utile programma dedicato a tutti gli utenti che hanno un tablet con sistema operativo Windows 8 (compreso RT). 

Il programma di oggi, completamente gratuito, si chiama Start Reviver. A cosa serve?

Il software Start Reviver permette di riavere indietro il pulsante Start sui vostri PC con Windows 8 e Windows 8 RT. Se sentite la mancanza del pulsante Start su Windows 8, questo programma vi permetterà di averlo ancora a disposizione per gestire i programmi e le app installate sul vostro PC.

Contrariamente ad altri software simili già disponibili da tempo, però, Start Reviver vi permette di avere il pulsante Start su Windows 8 ottimizzato per l’interfaccia touch del vostro tablet o PC con Windows 8. Dunque, non solo avrete ancora il pulsante Start su Windows 8, ma avrete anche un menù ottimizzato per il display sensibili al tocco del vostro dispositivo. 

Il programma Start Reviver si integra al meglio con la Metro UI di Windows 8, è facile da usare, configurare, gestire e personalizzare. Come potete notare, Start Reviver offre anche un comodo e utile box di ricerca che vi consente di fare ricerche al volo sul vostro tablet o PC con Windows 8. Ovviamente avrete la possibilità di personalizzare al massimo questo menù Start, aggiungendo e rimuovendo app a piacimento.

Search

Molto carino e ben fatto il launcher di applicazioni offerto da Start Reviver, organizzato in pieno stile Metro e completamente configurabile e personalizzabile. Potete aggiungere e rimuovere app semplicemente cliccando su di esse col pulsante destro del mouse o trascinandole come fate solitamente nell’interfaccia Metro di Windows 8. Fantastico!

Edit tile

Dal menù offerto da Start Reviver potete lanciare sia le classiche app tradizionali, sia le app create appositamente per Windows 8. Avrete la possibilità di creare fino a 32 collegamenti personalizzati in questo menù offerto da Start Reviver. Non solo app, ma potrete anche creare link diretti per documenti, cartelle o altro ancora, in modo da avere tutto a portata di click o di tap.

Oltre alla disposizione e al numero delle icone, potete cambiare anche il colore e altre opzioni ancora dal menù dedicato.

Settings

Start Reviver funziona veramente molto bene, anche se ogni tanto crea qualche problema di rallentamento all’avvio di Windows 8. Speriamo che questo bug venga risolto con un prossimo aggiornamento.

A seguire trovate un video che mostra meglio il funzionamento di Start Reviver per Windows 8. 

Senza dubbio, comunque, Start Reviver è un programma che dovete provare se avete un tablet o un PC con Windows 8. E’ facile da usare e da configurare e altamente personalizzabile.

Se volete il pulsante Start su Windows 8, provate questo Start Reviver.

Download Start Reviver

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!