StartIsBack+: Mostrare la Barra delle App nella Start Screen di Win 8.1 e cambiare il pulsante di Start

Anche se Microsoft ha ripristinato il pulsante Start in Windows Update 8.1 e ha notevolmente migliorato la schermata di avvio con l’aggiunta di un paio di caratteristiche e opzioni, ma sembra che gli utenti non siano ancora soddisfatti del pulsante Start.

Come tutti sappiamo, ci sono un molti programmi che emulano il pulsante di Start per Windows 8 ma purtroppo al momento la maggior parte di loro non sono compatibili con Windows 8.1. Gli utenti che sono alla ricerca di un buon programma per il menu di avvio con alcune opzioni avanzate dovrebbero installare StartIsBack+

StartIsBack + è un programma a pagamento progettato per aggiungere il pulsante Start e il menu Start al vostro Windows 8.1. Questo non è solo un altro programma per aggiungere il menu Start a Windows 8.1, ma offre decine di opzioni per modificare le impostazioni di default di Windows 8.1.

taskbar on Start screen and change Start button Picture2

La cosa buona di questo software è che non si sovrappone al pulsante Start di Windows 8.1 ma si integra perfettamente con l’interfaccia utente del nuovo menu Start. Un’altra caratteristica davvero interessante è la possibilità di mostrare la barra delle applicazioni nella schermata di Start . Questa funzione quando viene utilizzata offre un effetto davvero spettacolare che può farti innamorare della Start Screen.

Questa versione di StartIsBack + è dotata di un’altra caratteristica impressionante che consente di configurare Windows 8.1 per visualizzare la barra di ricerca quando si tiene premuto il tasto logo di Windows. Questa funzione è disattivata per impostazione predefinita, ma è possibile attivare la stessa in configurazione StartIsBack.

taskbar on Start screen and change Start button Picture5

A parte queste caratteristiche fondamentali, ci sono decine di opzioni per modificare e mettere a punto il menu di avvio. È possibile nascondere l’immagine dell’account utente nel menu Start, nascondere pulsante Start, parzialmente disattivare il menu Power User che viene visualizzato quando si fa clic sul pulsante Start, Cambio Start icona pulsante con uno personalizzato, disabilitare completamente charms , rinominare Avviare testo nella schermata Start di applicazioni, cambiare l’azione pulsante di accensione predefinita del menu Start, e altro ancora.

taskbar on Start screen and change Start button

Con le impostazioni predefinite, quando si preme il tasto logo Windows, vedrai il menu Start. Tuttavia, è possibile utilizzare il logo di Windows + il tasto Ctrl per passare alla schermata di Avvio e configurare StartIsBack+ per visualizzare la schermata Avvio quando si preme il tasto logo Windows.

taskbar on Start screen and change Start button Picture6

StartIsBack + è attualmente in fase beta ed è un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti StartIsBack. Supporta entrambe le versioni di Windows 8.1 sia a 32 Bit e 64 Bit e non è compatibile con Windows 8.

Download StartIsBack+ Beta