SyncDroid: Ottimo programma per fare il Backup del tuo smartphone Android [Windows App]

Oramai il sistema operativo mobile Android ha raggiunto una penetrazione pari all’80 % di tutti gli smartphone venduti e sebbene sia il sistema operativo più versatile e adattabile a tutti i gusti, Google non ha mai previsto una versione per PC che permetta di effettuare il Backup di tutto lo smartphone in pochi e semplici passaggi. E’ vero che esistono i software di diversi produttori ma è anche vero che non sono prefetti e molto spesso non funzionano come dovrebbero quindi è meglio affidarsi ad uno dei tanti software esterni che supportano tanti tipi di telefoni Android diversi.

SyncDroid è un software gratuito e anche in Italiano per fare il backup dei dati del nostro smartphone Android su PC.

SyncDroid permette di salvare le rubriche, i contatti, SMS, i log delle chiamate, preferiti del browser, suonerie, segnalibri, audio, video e foto sia dalla scheda SD che dal Telefono.

Il programma ha un’interfaccia semplice e intuitiva con una guida grafica ideale per un principiante; facile anche l’installazione, durante il setup, quando richiesto, basterà collegare il telefono alla porta USB e il cellulare sarà individuato automaticamente, mentre l’installazione proseguirà fino al completamento del setup.

Download SyncDroid 1.1.2