Text to Color: Criptare Messaggi di Testo dentro Immagini BMP [Windows App]

Tutti dovremmo sapere che il trasferimento di dati personali sensibili, come le informazioni della nostra carta di credito, i dati bancari o anche le vostre credenziali di accesso dell’account di Facebook, di Cloud Storage o servizi simili è sempre pericoloso trasmetterle via Web. Anche se alcuni di questi canali di file sharing fornisce un’alta protezione anche di grado militare contro molti tipi di hacking e cracking è molto più sicuro scegliere di crittografare manualmente il testo utilizzando molte delle applicazioni disponibili di terze parti , prima di trasferirli via Internet. Text to Color è un’incredibilmente, semplice, ed efficace applicazione per criptare del testo in un file di immagine BMP.

Text to Color funziona come uno strumento di stenografia. Ciò che lo distingue da una normale tecnica di steganografia, tuttavia, è che invece di incorporare un file di testo in un’immagine, l’applicazione genera un file immagine con il testo codificato nascosto dentro di essa. L’interfaccia sembra molto piatta e non complica il suo utilizzo con impostazioni di configurazione complicate.

Text to Color, non richiede alcuna installazione, una volta scaricato, basta eseguire il file EXE per lanciare l’applicazione. L’interfaccia semplice ha un totale di cinque pulsanti, insieme a una casella di testo. È possibile digitare il testo o copiare e incollare o selezionare un file TXT facendo clic sul pulsante Load Text.

Dopo aver fatto questo, basta scegliere Codifica di testo e il testo selezionato verrà immediatamente trasformato in un file immagine. Text to Color visualizza anche una piccola anteprima dell’immagine. Questa è l’immagine reale che si aprirà quando un utente apre il file in un visualizzatore di immagini. Infine dovete inserire il nome con cui salvare l’immagine e salvarlo come file di immagine BMP. Ora è possibile trasferire questo file tramite qualsiasi supporto elettronico o condividerlo con il vostro destinatario, e nessuno potrà mai notare che il testo è nascosto nell’immagine.

Text to Color_Encode

È inoltre possibile utilizzare questa applicazione per decifrare un file cifrato. Il processo per decifrare è semplice. Bisogna fare clic sul pulsante Carica immagine per selezionare il file di immagine cifrata. L’applicazione vi permetterà di salvare il testo decodificato in un file TXT.

L’applicazione funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Download Text to Color