Home / Programmi Windows / Trasferire file da iPhone, iPad e iPod al PC con Syncios

Trasferire file da iPhone, iPad e iPod al PC con Syncios

Syncios: ottimo programma per trasferire file da iPhone, iPad e iPod al PC Windows

Tutti sappiamo che iTunes è un ottimo strumento per sincronizzare iPhone, iPad e iPod con il PC Windows e il Mac.

Senza questo programma, purtroppo, non è possibile gestire completamente il nostro dispositivo Apple e non possiamo, ad esempio, sincronizzare file, programmi, giochi e applicazioni tra PC e iPhone, iPad e iPod.

Anche se si tratta di un software molto utile e potente, iTunes è anche piuttosto scomodo e pesante, ma soprattutto non offre una grande libertà di azione agli utenti. Diciamo che, nonostante sia un software molto completo, ha anche parecchie fastidiose limitazioni, che non tutti gli utenti sono disposti ad accettare.

SynciOS Trasferire file da iPhone, iPad e iPod al PC con Syncios

Ecco, dunque, il motivo per cui oggi vi presento Syncios, un potentissimo software che permette di gestire in totale libertà iPhone, iPad e iPod. Offre tutte le funzionalità base di iTunes su PC Windows, ma non ha le sue stesse limitazioni. Anzi, offre tantissime funzionalità aggiuntive, che adesso andremo a scoprire insieme.

Trasferire file da iPhone, iPad e iPod al PC con Syncios

Ad esempio, con il programma Syncios avremo la possibilità di:

- trasferire file da iPhone, iPod e iPad a Windows in modo facile e veloce

- fare il backup di foto, musica e video da iPhone, iPod e iPad a qualsiasi PC Windows

- condividere facilmente i file

E la cosa incredibile è che tutte queste funzionalità sono offerte anche senza jailbreak, quindi a tutti gli utenti in possesso di iPhone, iPad e iPod.

Migliore alternativa ad iTunes per Windows: Syncios

In sostanza questo programma Syncios è un must have per poter gestire liberamente un qualsiasi dispositivo Apple con un PC Windows.

Il programma, anche grazie alla sua interfaccia molto pulita e ben organizzata, è veramente facilissimo da utilizzare e vi permetterà di trasferire facilmente e velocemente i file da iOS a Windows.

Molto interessante la possibilità, poi, di eseguire il backup di qualsiasi applicazione installata sul vostro iPhone, iPad e iPod. Potrete dunque salvare sul PC tutti i programmi che sono stati installati sul vostro dispositivo Apple, che può anche essere usato come dispositivo di archiviazione di massa grazie a Syncios. Un programma molto completo dunque, che vi consente di usare il vostro device come se fosse un disco fisso esterno, comodissimo da trasportare.

Ma andiamo a scoprire meglio tutte le funzionalità di questo programma.

Prima di tutto, la sua interfaccia è veramente curata e pulita. Quando andrete a collegare il vostro dispositivo al PC, il software lo riconoscerà al volo e lo identificherà, permettendovi di visualizzare anche alcune informazioni sul vostro dispositivo, come:

- nome

- jailbreak o no

- spazio disponibile

- firmware

- numero seriale.

Una volta che il dispositivo sarà stato riconosciuto, avrete varie opzioni a disposizione. Potrete installare programmi su iPhone, iPad e iPod manualmente da PC, potete disinstallare i programmi già installati o potete fare un backup dei programmi installati sotto forma di file IPA. In questo modo, grazie al backup dei programmi in formato IPA, potrete poi installare questi backup su altri dispositivi Apple. Potete svolgere manualmente queste operazioni oppure potete farle fare in automatico al programma, a voi la scelta.

Lo stesso discorso di cui sopra vale anche per video, foto e musica.

Il programma permette di:

- esportare foto, video e musica da iPhone, iPad e iPod al PC Windows

- importare, copiare e trasferire facilmente foto, video e musica da Windows a iPhone, iPad e iPod

- creare playlist

- creare gallerie fotografiche

tanto altro ancora.

Interessante poi la possibilità di esportare tutte le foto presenti nel rullino direttamente sul PC, per gestirle al meglio e condividerle più facilmente.

Come abbiamo detto, il programma permette di usare iPhone, iPod e iPad come dispositivo di archiviazione di massa, come una chiavetta o un disco fisso per archiviare al suo interno documenti e file importanti.

Ottimo, vero?

Trasferire file da iPhone, iPad e iPod al PC con Syncios

Concludendo, non possiamo fare altro che affermare che Syncios sia un ottimo programma per gestire iPhone, iPad e iPod da PC Windows senza dover passare per iTunes. Se cercate una buona alternativa ad iTunes per Windows, Syncios fa sicuramente al caso vostro.

E’ veramente un must have per tutti gli utenti che hanno un dispositivo Apple e un PC Windows. In questo modo potrete veramente gestire liberamente il vostro device, senza dover sottostare a tutte le limitazioni di iTunes.

E’ un programma gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate. Io sono rimasto positivamente colpito da questo ottimo software.

Download Syncios

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • mah

    forse non ti sei accorto che per far funzionare il programma c’è bisogno di iTunes…

    • Peppe

      Confermo! Ma chi e’ questo guru?