Come trasformare un PC con Windows 7 in uno con Windows 8 con il programma Windows 8 Transformation Pack

In attesa di decidere se passare al nuovo sistema operativo di Microsoft, puoi già usarne le principali novità. Con uno strumento gratuito integri l’interfaccia in stile Metro su Windows 7.

Dopo tanta attesa, Windows 8 finalmente è tra noi nella sua versione definitiva, anche se molti utenti probabilmente preferiscono prendere tempo o non sono disposti a mettere mano al portafoglio per eseguire l’upgrade e installare sul proprio computer questa nuova piattaforma di Microsoft.

Esiste, però, una soluzione a costo zero che consente di modificare in modo semplice e rapido l’aspetto del proprio sistema operativo e renderlo in tutto e per tutto simile a Windows 8, con tanto di temi, icone, pulsanti, sfondi, schermata d’accesso e interfaccia grafica in pieno stile Metro.

Per farlo basta utilizzare un apposito software che si chiama Windows 8 Transformation Pack: www.windowsxlive.net

Si tratta di un tool gratuito e di facile configurazione che consente in pochi click di trasformare il sistema operativo Windows 7 o Windows XP in Windows 8, eseguendo una procedura completamente automatica.

I passi di trasformazione dell’interfaccia, inoltre, sono assolutamente reversibili e basta disinstallare il programma per ripristinare l’aspetto grafico originale di Windows.

E se poi vogliamo rendere l’aspetto del sistema ancora più simile a quello di Windows 8, possiamo procedere con l’installazione e l’utilizzo di alcuni programmi appositamente sviluppati:

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: ECCO GLI 8 SOFTWARE DA AVERE ASSOLUTAMENTE!

Dunque, se volete trasformare Windows 7 o Windows XP in Windows 8, dovete prima di tutto scaricare il programma Windows 8 Transformation Pack. 

Dopo averlo scaricato, avviate l’installazione.

Nella finestra delle impostazioni del programma mettiamo il segno di spunta accanto all’opzione Taskbar’s User Tile. Deselezioniamo, invece, la voce Set Windows X’s Live as default homepage. Lasciamo invariate tute le altre impostazioni e premiamo su Install. 

A questo punto il programma inizierà l’installazione delle librerie e dei file necessari per trasformare Windows XP e Windows 7 in Windows 8 e imposterà automaticamente il nuovo tema e lo sfondo del sistema operativo.

Al termine della procedura di installazione visualizzeremo sullo schermo un messaggio che ci avvisa che è necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche al sistema. Facciamo click su OK e attendiamo il riavvio del PC.

Al riavvio del PC comparirà la schermata di accesso con lo sfondo, il look e il logo in puro stile Windows 8. Effettuiamo quindi il login digitando la password del nostro account utente nell’apposito box e procediamo.

Giunti in Windows, clicchiamo Si nella schermata dell’UAC. Dopo qualche istante, verrà caricata la tipica interfaccia Metro di Windows 8 con le Tile. Se desideriamo accedere alla classica modalità desktop facciamo click sulla Tile Desktop in basso a sinistra.

Allora, cosa ve ne pare? Vi piace il risultato finale?

Abbiamo visto in questa guida come trasformare Windows XP e Windows 7 in Windows 8 grazie a un tema molto particolare. Assolutamente da provare se siete attirati dalla grafica di Windows 8 ma siete ancora molto legati ai vecchi sistemi operativi di Microsoft.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Elgiulematt

    Grazie per la dritta: installato.

    Una cosa con Windows Vista:
    nelle opzioni di configurazione va scelta l’interfaccia Metro dal menu a tendina altrimenti parte solo la barra laterale.