https://i0.wp.com/img.creativemark.co.uk/uploads/images/897/11897/largeImg.png?w=640

Anche se i moderni hard disk o ssd sono molto più capienti di quelli di un tempo, se avete molti file a disposizione ed ogni volta impazzite nell’andare alla ricerca del file magari imbattendovi in un file vecchio oppure doppio in questo articolo andremo a vedere come andare a trovare i file doppi o duplicati sul vostro hard disk, SSD e qualsiasi altra memoria esistente in modo facile e veloce.

Girando in rete ho trovato un programma molto utile e completo per trovare i file doppi, si chiama dupeGuru disponibile per sistemi operativi Windows e che si presenta con una interfaccia grafica semplice e senza fronzoli ma con tante impostazioni che permette di cercare immagini, documenti, mp3, video e molti altri file andando ad analizzare tutte le cartelle o interi hard disk.

Per iniziare la scansione dobbiamo aggiungere le cartelle o percorsi di sistema cliccando sul tast + presente in basso a sinistra e poi premere su scansione. E’ bene precisare che il processo durerà molto tempo in base ai file presenti nell’hard disk ed al termine della scansione potremo andare a selezionare i file doppi dopo un’accurata analisi ma occhio a non cancellare file importanti come DLL o file di sistema. Potremo cancellare le immagini doppi, un documento doppio o altri documenti. dupeGuru è disponibile gratuitamente per Windows, MAC e Linux.

Download dupeGuru

Via