Utilizzo Android da diversi anni, ma per esigenze lavorative mi capita di usare anche dispositivi Apple e tra le caratteristiche di Android che più mi piace, c’è la possibilità di usare la memoria interna come una normale chiavetta USB mentre con i vari iPhone ed iPad questo non è possibile.

iExplorer però permette di ovviare a questo problema poichè è un’applicazione che permette di utilizzare l’iPhone, iPad o iPod Touch come se fosse un disco esterno o chiavetta USB. Infatti semplicemente installando l’app sul vostro PC l’iPhone verrà riconosciuto automaticamente come un dispositivo di massa senza passare da iTunes.

iExplorer, conosciuto precedentemente con il nome di iPhone Explorer, permetterà di copiare foto, video, documenti ed altri file con un semplice drag and drop (trascinamento) per trasferire i file dal PC all’iPhone, iPad o iPod Touch e viceversa. Prima del trasferimento potremo visualizzare un’anteprima del file e poi procedere al trasferimento. L’applicazione ha l’unico requisito di avere comunque iTunes installato sul PC. iExpoler è compatibile sia con Windows, da Windows Xp fino all’ultimo Windows 10, che con MAC OSx.

Sicuramente un’app da avere nella vostra scatola degli attrezzi per ogni evenienza. Potete scaricare iExpoler per Windows e MAC cliccando sul link seguente

Download iExpoler per Windows e MAC