UsbFix: Rimuovere e rilevare Virus su chiavette USB

https://i2.wp.com/www.usbfix.net/wp-content/uploads/2013/09/usbfix-fr-clean.png?w=640

Oramai le chiavette USB e hard disk esterni sono diffusissimi e proprio per questo è molto facile scambiarsi virus proprio utilizzando uno di questi sistemi super portatili che possono nascondere insidie se non si è adeguatamente protetti. Personalmente faccio una scansione preventiva di tutte le unità USB che non conosco proprio perchè non so chi ha avuto in mano la chiavetta e come protegge i suoi file.

UsbFix è un programma gratuito utilissimo per rilevare e rimuovere malware ed altre minacce dalle chiavette USB disponibile per Windows. Tante sono le minacce che possono essere veicolate da una comune chiavetta USB oppure HDD esterni, smartphone, memory card e fotocamere digitali ma con UsbFix potremo proteggerci dalle minacce digitali.

L’interfaccia del programma è molto intuitiva ed offre anche supporto sul forum di UsbFix per rimuovere tutti i virus che non vogliono sapere di essere cancellati. Il programma rileva e rimuove virus ostici come quelli che si insediano nel registro di sistema oppure che creano falsi file danneggiati oppure si nascondono nelle chiavette USB. Inoltre sono previsti altri aggiornamenti che permetteranno di proteggersi anche dalla creazione di nuovi file autorun.inf. Potete scaricare UsbFix gratuitamente per Windows cliccando sul link seguente:

Download ultima versione di UsbFix