Anvi Startup Booster, ottimizzare i tempi di avvio di Windows

velocizzare avvio windows

Ecco a voi un bel programma dedicato ai possessori di PC Windows: oggi vi presento Anvi Startup Booster, un tool molto utile che consente di velocizzare l’accensione e l’avvio del PC Windows.

Se anche voi siete stanchi di attendere minuti che sembrano ore ogni volta che dovete accendere il vostro PC, con Anvi Startup Booster potrete velocizzare l’avvio e l’accensione di Windows, rimuovendo e bloccando quei processi e programmi che si avviano automaticamente e che non fanno altro che rallentare l’accensione del vostro PC.

Vediamo subito come funziona Anvi Startup Booster e se effettivamente riesce a velocizzare l’accensione di Windows. 

Anvi Startup Booster: programma gratis per velocizzare accensione e avvio del PC Windows

Purtroppo, con il passare del tempo e con l’installazione di numerosi programmi sui nostri PC, il tempo di avvio di sistema aumenta inevitabilmente. Si accumulano i processi che si avviano automaticamente all’accensione di Windows, il disco fisso si frammenta, il computer si “impalla” e noi siamo costretti ad aspettare minuti infiniti prima che il PC sia pronto all’uso.

Se anche voi siete stanchi di questa attesa infinita, Anvi Startup Booster è il programma che fa per voi.

Anvi Startup Booster, infatti, è un software completamente gratuito e utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di disabilitare i programmi indesiderati all’avvio di Windows e di ottimizzare i servizi, le impostazioni di sistema e le impostazioni di rete mediante un unico click. In pratica, in modo completamente automatico, Anvi Startup Booster andrà a velocizzare l’accensione di Windows, riducendo i tempi biblici di attesa da quando premete il pulsante di accensione di Windows a quando il sistema sarà pronto all’uso.

Ma come funziona Anvi Startup Booster?

Al primo avvio il programma esegue una scansione completa del computer in modo tale da permettere di conoscere nel dettaglio le opzioni disponibili per ottimizzare l’utilizzo del proprio PC. Terminata la prima scansione, il programma è veramente facile e immediato da usare. Lo potremo controllare mediante le quattro schede annesse alla finestra principale.

  • La scheda Home dell’app presenta un elenco espandibile dei servizi di sistema, dei programmi di avvio e delle impostazioni di rete.
  • La scheda Startup permette di calcolare il tempo necessario per avviare Windows.
  • La scheda Service consente di disattivare specifici servizi.
  • La scheda Restore, infine, mostra l’elenco di tutti i cambiamenti che sono stati apportati al computer utilizzando Anvi Startup Booster permettendo di ripristinare una o più modifiche.

Insomma, Anvi Startup Booster è un programma facile e immediato da usare che consente realmente di velocizzare l’accensione del PC Windows e di ridurre i tempi di attesa dopo che abbiamo acceso il PC. 

Vi consiglio di provarlo: è completamente gratuito e sicuramente male non farà al vostro computer.

Download | Anvi Startup Booster

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!