AirParrot permette di visualizzare e collegare lo schermo del PC alla Apple TV

AirParrot: Airplay Mirroring ed estenzione del desktop su tutti i Mac ed i PC.

Con Mountain Lion Apple ha introdotto l’AirPlay mirroring anche sui propri computer, ma con delle limitazioni. E’ qui che entra in gioco AirParrot, un’applicazione che non solo aggiungerà il mirroring tramite WiFi a tutti i Mac, ma che vi darà anche la possibilità di estenderne il desktop.

Finalmente anche per windows arriva il programma AirParrot.

Download AirParrot v1.1.3 32/64 bit – ENG

L’introduzione di AirPlay con Mountain Lion ha sicuramente lasciato con il naso storto parte degli utenti che, ritrovandosi con un Mac non supportato, non hanno avuto la possibilità di sfruttare questa nuova funzione con il proprio computer.

E, inoltre, se volessimo estendere il desktop oppure utilizzare il mirroring AirPlay su Windows, come potremmo fare?

 E’ qui che entra in gioco AirParrot, una fantastica applicazione che riuscirà a risolvere tutti questi problemi ed aumenterà le potenzialità di questa tecnologia.

AirParrot è una piccola applicazione che permetterà non solo di attivare il mirroring su Apple TV, ma vi darà la possibilità di estendere il desktop del vostro computer oppure di dedicare uno stream audio/video ad un’applicazione specifica: sarà possibile così guardare un video sulla tv mentre si continua a lavorare sul computer. Comodo!

Il tutto è gestibile da tramite un semplicissimo pannello delle preferenze, dove potrete impostare il framerate (che non è altro che la velocità di aggiornamento dell’immagine), l’overscan ed altre piccole caratteristiche.

Dunque, che cosa fa AirParrot?

AirParrot consente di visualizzare lo schermo del pc su una AppleTV di seconda o terza generazione. Quello che si vede sullo schermo del PC apparirà sulla AppleTV, in modalità wireless!

 Come faccio a utilizzare AirParrot?

Una volta che hai aperto AirParrot, fare clic sull’icona nella barra delle applicazioni. Selezionare il dispositivo AirPlay (come il tuo AppleTV) e quindi selezionare la schermata di cui si desidera eseguire il mirroring. Per interrompere il mirroring, è sufficiente fare clic sul dispositivo AirPlay stesso nel menu!

AirParrot funziona con la mia nuova AppleTV 3?

Assolutamente si! La versione 1.5 consente il mirroring 1080p automaticamente per l’AppleTV 3. Se notate problemi o rallentamenti a causa della risoluzione elevata, dalle Impostazioni è possibile impostare la riproduzione a 720p per risolvere qualsiasi problema.

Insomma, un programma da provare!

Ovviamente è disponibile sia per Mac che per Windows. A seguire trovate la versione Windows. Fatemi sapere cosa ne pensate dopo averlo tesato a fondo.

Download Link:www.ddlhits.com

http://www.ddlstorage.com/5mqiwxnexh42/AirParrot_v1.1.3.rar.htm

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!