Waterfox 18.0.1 Ita: Firefox Ottimizzato per Sistemi a 64 Bit (x64)

Recentemente Mozilla ha annunciato di voler riprendere lo sviluppo di Firefox per Sistemi a 64 Bit, ma siccome la frequenza con cui è stato aggiornato fin’ora non è stata soddisfacente e continua nel tempo, la community si è fatta avanti, ancora una volta, per fornire l’ultima versione di Firefox, la 18.0.1 ottimizzata per essere utilizzata su PC Windows a 64 Bit (x64).

Quindi se hai un computer con sistema operativo Windows a 64 bit e vuoi che Mozilla Firefox sfrutti tutta la potenza del tuo computer, utilizza Waterfox, la più veloce versione a 64 bit del famoso browser della volpe rosso.

Se prendiamo da vicino Firefox e Waterfox, noteremo subito come la velocità di risposta e quella di caricamento delle pagine sono molto superiori su Waterfox, perfetto quindi per i PC di ultimissima generazione.L’interfaccia dei due navigatori è identica, aspetto che favorisce gli utenti già familiarizzati con Firefox, che non troveranno nessun problema nell’usare la nuova versione a 64 bit di Waterfox.

Inoltre, Waterfox è compatibile con la maggior parte dei plug-in creati apposta per il navigatore di Mozilla ed offre un’esperienza migliorata quando si lavora con Java, Silverlight e Flash, perchè supporta le nuova versione a 64 bit delle tre piattaforme.

Perciò, se vuoi gustarti uno dei migliori Browser a 64 bit del mercato, scarica subito Waterfox. L’unica pecca rappresenta dalla Lingua. Infatti, Waterfox, al momento, è disponibile solo in Lingua Inglese ma tramite un piccolo trucchetto (Grazie a dioux per avercelo suggerito) possiamo trasformarlo completamente in Italiano.

Trasformare Waterfox in Italiano:

  1. Installare Waterfox Eng (Link al fondo dell’articolo)
  2. Aprite Waterfox e copiate-incollate il seguente indirizzo web: download.cdn.mozilla.net/pub/mozilla.org/firefox/releases/18.0.1/win32/xpi/it.xpi
  3. Installate il Language Pack in Italiano e riavviate il Browser
  4. Riaprite Waterfox e digitate nell’URL di Waterfox about:config e dopo aver promesso di fare attenzione, cercate questa variabile: general.useragent.locale e modificatene il valore in it-IT
  5. Chiudete e riavviate il Browser per avere Waterfox 18.0.1 in Italiano

Trasformare anche i Plug-In di Ricerca in Italiano:

1) Scaricate la versione per Linux http://download.cdn.mozilla.net/pub/mozilla.org/firefox/releases/18.0.1/linux-x86_64/it/firefox-18.0.1.tar.bz2 ed scompattatelo

2) Chiudete Waterfox e cancellate il contenuto della cartella “C:\Program Files\Waterfox\searchplugins”

3) Dall’archivio scaricato di Firefox per Linux estrate il contenuto della cartella firefox/serachplugins in “C:\Program Files\Waterfox\searchplugins”

4) Riaprite il Browser e avrete tutti i plugin di Ricerca in italiano

Nota: Funziona su Windows Vista e Windows 7 a 64 bit. Richiede Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64).

www.ddlhits.com

Downlaod Waterfox v18.0.1 Eng

Mirror

  • dioux

    è possibile installare la lingua italiana a parte! cercate su google 😉

    • CashDroid

      Grazie per il consiglio. Aggiunto all’articolo con i tuoi credits!!! 😉

  • tony

    ragazzi crasha

    • CashDroid

      L’ho instalalto ieri e sta funzionando perfettamente anche in Italiano.