Creare slideshow o album di foto con sfondo musicale grazie a Whip

Vi segnalo oggi un bel programma dedicato ai vostri PC Windows 8, ma anche ai vostri smartphone Android e iOS. Si chiama Whip e vi permette di creare splendidi album e slideshow fotografici con un sottofondo musicale in modo estremamente semplice, veloce e immediato.

Se vi piace creare album e slideshow di foto con un sottofondo musicale per ricordare i vostri momenti migliori e più belli, Whip è il programma che fa per voi. 

Il programma Whip è stato sviluppato appositamente per Windows 8 e offre quindi una grafica in pieno stile Metro. E’ comunque disponibile anche un’applicazione per iOS e Android. Come abbiamo detto, Whip vi permette di creare in modo facile, veloce, immediato e automatico dei fantastici slideshow fotografici in formato album, aggiungendo magari anche un bel sottofondo musicale per rendere tutto più emozionante o romantico.

Oltre alla possibilità di creare il vostro album di foto personale per scaricarlo su PC, avete anche la possibilità di salvare la vostra creazione online, per mostrare a tutti gli altri il vostro album, in piena logica social. Tutti gli utenti di Whip in questo modo potranno vedere e commentare il vostro album ed eventualmente prendere spunto per creare il loro album di foto personalizzato.

Whip è facilissimo da usare e offre un’interfaccia davvero intuitiva e immediata: dopo aver fatto il login (registrazione gratuita, volendo anche con i dati di Facebook), vi basterà selezionare le foto da inserire nello slideshow o comunque nell’album che volete creare.

Volendo potete anche scegliere il template e i vari effetti estetici da applicare all’album o alla presentazione: ovviamente potrete scegliere tra diverse impaginature per il vostro album, con relativi colori di sfondo.

Una volta scelto il template, dovrete scegliere l’impaginazione, aggiungere del testo a ciascuna pagina e aggiungere un sottofondo musicale per perfezionare il tutto.

A lavoro ultimato potrete:

  • scaricare l’album sul vostro PC
  • condividerlo sul cloud per renderlo disponibile per tutti gli utenti di Whip
  • guardare la presentazione direttamente online, per apportare eventuali modifiche prima di scaricarla o condividerla sui social network.

Direi che è tutto.

Senza dubbio se usate Windows 8, Whip è un programma che dovete scaricare immediatamente, soprattutto perchè è disponibile gratuitamente al download. Se amate fare presentazioni, slideshow e album musicali da condividere con i vostri amici, questo programma va assolutamente provato.

Ecco tutti i download link:

Get it on Google Play

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!