WinCrashReport: Come capire a cosa sono dovuti i crash di Windows

https://i0.wp.com/img.creativemark.co.uk/uploads/images/413/13413/largeImg.png?w=640

Purtroppo Windows soffre ancora di tantissimi problemi di crash sporadici dalla quale non se ne viene mai a capo perchè la schermata blu di Windows nella maggior parte dei casi è araba puro per tutti quelli che non sanno usare il PC ma spesso e volentieri i messaggi che compaiono sono indecifrabili anche ai più avvezzi al mondo tecnologico.

Se siete stati affetti anche voi dalla terribile schermata blu e volete capire il significato di tutte quelle lettere e numeri che compaiono forse vi tornerà utile usare un piccolo programmino disponibile gratuitamente. WinCrashReport è un piccolo programma per Windows, sviluppato dalla software house Nirsoft, che permette di avere un pratico strumento per rintracciare i motivi del crash o della schermata blu di Windows.

Il software è molto semplice da usare e non richiede l’installazione poichè è disponibile in versione portabile. Se volete scoprire se qualche applicazione è incompatibile, corrotta o mal programmata e che blocca il sistema operativo o crea mal funzionamenti con WinCrashReport potete scoprire cosa manda in blocco Windows ed una volta eseguito mostrerà in TXT o HTML un’ampia relazione sull’applicazione che ha generato il blocco o l’instabilità del sistema, che includerà le seguenti informazioni: Crash memory address, Exception code, Exception description, Strings found in the stack, call stack, processor registers, modules list, threads list e molto altro ancora.

Potete scaricare WinCrashReport direttamente dal sito della Nirsoft gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download ultima versione WinCrashReport