StartIsBack 1.3.2: Ecco il Miglior Metodo per Riavere il Pulsante di Start in Windows 8 + Mega Raccolta di Pulsanti di Start

Windows 8 ha portato moltissime novità. La nuova interfaccia Modern UI, studiata appositamente per Display Touch Screen, la Start Screen per facilitare l’esecuzione delle Applicazioni con pochi semplici passi, uno Store per le Applicazioni e infine la scomparsa (prematura) del Pulsante Start.

 Tra le tante cose buone di Windows 8, la scelta di rimuovere il centro nevralgico di Windows, il comodissimo pulsantino in basso a Sinistra anche chiamato “Start”, secondo me è stata una scelta pessima.

Se rientrate in quella categoria di utenti che non riesce a rinunciare al classico menu Start di Windows, ma siete insoddisfatti dai tanti programmi che mirano a simularlo, sappiate che da oggi è possibile ripristinare il vero Start menu di Windows 7 all’interno di Windows 8, con un semplicissimo hack.

StartIsBack restituisce Windows 8 un vero e proprio completamente descritto menu di avvio e il pulsante di avviamento, comportandosi esattamente come quelli di Windows 7. StartIsBack migliora radicalmente l’usabilità del desktop e rende nuova schermata di avvio senza matasse di cavi. StartIsBack è completamente nativo leggero a zero privilegi di programma, economico ed equo, veloce, stabile e sicuro. La sessione inizierà con il desktop. Sempre. A differenza di altre soluzioni, StartIsBack va direttamente al desktop ogni volta senza lampeggiare schermata di avvio anche per un millesimo di secondo.

StartIsBack ripristina originale di Windows 7 menu di avvio con tutte le sue caratteristiche: ricerca, drag & drop, bloccato e recentemente utilizzato applicazioni, completamente impostazioni personalizzabili. Pulsante Start e Start Menu aspetto e si comportano esattamente come si usava in Windows 7.

StartIsBack è l’unico strumento in grado di garantire la coerenza in Windows 8, separando programmi desktop e in Modern UI. Il vero lavoro è fatto su Desktop.

Windows 8 ti costringe a organizzare una nuova schermata di avvio, che può facilmente diventare un lungo elenco di programmi.

StartIsBack non esegue servizi aggiuntivi o programmi. Si integra nel computer senza problemi. Non richiede altri strumenti o modifiche da installare e può essere installato senza privilegi amministrativi. Start Menu è completamente localizzato nella vostra lingua.

StartIsBack consente di configurare molti aspetti della aspetto e il comportamento del menu di avvio e di elementi di interfaccia utente Modern UI. Questo viene fatto nel modo più affidabile, grazie ad una interfaccia utente di configurazione attraente e facile da utilizzare.

I software che simulano il pulsante Start sono davvero ben fatti, ma appesantiscono il sistema con un ulteriore processo in esecuzione e comunque non raggiungono la perfezione del menu originale che è perfettamente integrato nel sistema.
Si è scoperto che all’interno di explorer.exe il vecchio menu Start è ancora presente, ed è stato solo disabilitato per far spazio alla nuova schermata Start Screen. Il motivo di questa è scelta è da imputare al fatto che il codice relativo allo Start menu di Windows 7 è necessario al corretto funzionamento delle jumplist, che altrimenti sarebbero dovute essere state riscritte da zero.
Inoltre StartisBack disabilita totalmente il tanto odiato (ed inutile) menu Metro, non come fanno tutti gli altri tweak che simulano la pressione del tasto per entrare nel desktop automaticamente, ma evitando che carichi risparmiando preziose risorse di sistema. Sarà sempre comunque possibile accedere a Metro tramite una scorciatoia della tastiera!

Inoltre solo YourLifeUpdated.it vi offre incluso con il Download una serie di oltre 700 Pulsanti di Start per personalizzare il Pulsante come meglio credete e in base ai vostri gusti.

Download StartIsBack v1.3.2

Changelog v1.3.2

Fix: new program highlighting errorneusly fired for new users and roaming profiles
Fix: orb unhides when hidden taskbar is shown (IrfanView)
Fix: icons could fail to show in program list

  • marco

    il link non porta a niente

    • CashDroid

      Disattiva AdBlock Plus e vedi che a qualcosa ti porta il link!!! 😉