Windroy: Ottimo emulatore Android per Windows [Usare applicazioni Android su Windows]

Applicazioni per Windows ne esistono a migliaia e per tutti i gusti, sicuramente di più di quelle disponibili per Android ma se volete provare o avete l’esigenza di avviare un’applicazione sviluppata per Android su Windows qui iniziano i primi problemi, installazioni difficili, configurazioni impossibili anche se qualcosa sembra muoversi in merito. BlueStack è stata la prima applicazione a facilitare l’emulazione di applicazioni Android su Windows ma anche su MAC e oggi andiamo a vedere un emulatore per Windows che ci permette di avviare non solo le appliczioni di Android ma di gestire l’intero sistema operativo Android da PC Windows con annessi menù, launcher, configurazioni ed impostazioni varie.

Windroy è un programma gratuito che permette di utilizzare le applicazioni Android sui sistemi operativi Windows 7 e Windows 8; il software funziona come un Emulatore, ed ha un’interfaccia molto simile al sistema operativo Android. Windroy è un porting di Android con l’obiettivo di estendere il porting delle applicazioni Android su Windows, può eseguire tutte le applicazioni e giochi Android (3D inclusi) sul tuo PC, è integrato con le applicazioni Windows come Flash, Windows Media Player, etc, supporta Ethernet, PPPoE, qualsiasi risoluzione dell’interfaccia utente, modalità a finestre o in modalità schermo intero, dispositivi IO, come mouse, tastiera e telecomando.

L’installazione è semplice, infatti basta scaricare ed installare il seguente file .EXE per avere già tutto pronto per avviare Android su Windows. Al momento il progetto è fermo ad Android 4.0.3 ma lo sviluppatore ha informato di essere al lavoro per portare Android 4.3 su Windroy nel più breve tempo disponibile.

Download Windroy Emulatore Android per Windows

Via

  • Simone

    ciao, ottimo emulatore però puoi dirmi come posso installare le applicazioni?!