WinToUSB 1.1: Come installare Windows su Drive USB

logo icon

WinToUSB è un programma gratuito per Windows che ti permetterà di installare Windows su una chiavetta USB o un Hard disk esterno e poi eseguire Windows portando sempre tutto dietro con voi. Il programma ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, fornisce semplici istruzioni per installare immagini ISO su CD o DVD sul periferiche USB ed supporta anche il layout per dischi MBR e GPT.

L’utilizzo è davvero semplice, infatti vi basterà avviare il programma dopo averlo installato, selezionare l’immagine ISO della versione di Windows che volete installare sulla chiavetta USB o Hard disk esterno, selezionare la versione di Windows da installare scegliendola dal menù in basso ed infine cercare la chiavetta USB dove verrà installato Windows.

Una volta completata la procedura di copia, che potrà durare anche 10 minuti, vi basterà avviare il vostro PC dalla chiavetta USB o Hard Disk esterno e così potrete lavorare direttamente sulla vostra unità esterna.

L’installazione di Windows 7 non risulta essere completamente portatile, per via dei problemi causati dall’attivazione, driver e boot su computer differenti. Per questo genere d’operazione, è consigliabile usare un disco rigido USB al posto delle unità flash USB perchè queste risultano essere molto più lente per avviare un sistema Windows.

Download WinToUSB 1.1