XRecode II: Il miglior programma per convertire file Audio su Windows

XRecode II è un fantastico programma per convertire file audio da un formato all’altro o per eseguire il ripping di un CD musicale. Potente e semplice da utilizzare. XRecode II è un programma di conversione audio. Si occupa di praticamente tutti i formati esistenti e offre anche funzioni molto particolari.

XRecode II è possibile unire più file audio in un unico archivio e creare un file CUE contenente le descrizioni delle singole tracce.L’interfaccia di XRecode II è molto semplice. Nella parte superiore sono elencati i file da convertire (volendo è possibile selezionare una cartella intera), mentre in quella inferiore è possibile selezionare il formato e la cartella di destinazione e configurare le opzioni di conversione. La scheda Metafile è invece dedicata alla modifica e all’editing dei metadati dei file audio che possono essere modificati in gruppo o singolarmente.

XRecode II supporta i seguenti formati in ingresso:

  • MP3, MP2, WMA, AIFF, AMR, OGG, FLAC, APE, CUE, AC3, WV, MPC, MID, CUE ,TTA, TAK, WAV, DTS, M4A, M4B, MP4, RA, RM, AAC, AVI, MPG, VOB, MKV, FLV, SWF, MOV, OFR, WMV, DIVX, M4V, SPX, 3GP, 3G2, M2V, M4V, TS, M2TS, ADTS, SHN, TAK, XM, MOD, S3M, IT

XRecode II è disponibile gratuitamente, anche in versione Portable cliccando sul seguente link:

Download ultima versione XRecode II